Migliori tablet cinesi: le recensioni dei modelli da comprare

Uno dei vantaggi dei migliori tablet cinesi è quella di essere versatili, si può scegliere tra una vasta gamma di modelli dalle specifiche diverse. Per esempio alcuni sono realizzati con la scocca in alluminio, altri in policarbonato o metallo.

Anche per il sistema operativo è possibile trovare tablet che utilizzano Android e altri che hanno invece Windows.

Quasi tutti i migliori tablet cinesi hanno una soluzione che al momento è molto utilizzata, il dual boot. Sul tablet vengono montati due sistemi operativi, per esempio Linux e Windows oppure due versioni di Windows, una recente e una precedente.

Migliori Tablet CinesiAl momento di avviare il dispositivo si sceglie un sistema piuttosto che un altro ed è possibile passare dall’uno all’altro con facilità.

I tablet cinesi sono in varie fasce di prezzo, dai più economici, caratteristica di tutti i brand cinesi, a quelli più sofisticati e leggermente più costosi.

Di seguito trovi una serie di modelli di fascia di prezzo media.

Mi Pad 3 Xiaomi: il tablet cinese per eccellenza

Questo modello di tablet somiglia molto ai modelli della Apple, molti dei dispositivi del famoso brand cinese Xiaomi ricordano nel design lo stile dell’azienda americana.

Lo chassis del Mi Pad 3 è in alluminio con un display luminoso IPS da 7,9 pollici con un’alta risoluzione 2048 x 1536 pixel.

Migliori Tablet Cinesi - MiPad3

La tecnologia IPS rende il tablet ideale per la lettura di documenti, anche pdf, con colori vividi e un’ottima visualizzazione sia in casa che all’esterno alla luce del sole.

Per questo modello la Xiaomi ha utilizzato sul suo tablet un processore MediaTek MT8176 con una RAM di 4 GB. La memoria può essere aumentata fino a 64 GB se si utilizzano schede micro SD.

Artizlee ATL 31

Il tablet dell’Artizlee, una marca ancora poco conosciuta ma valida, ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Ha una funzione molto utile, può essere utilizzato per telefonare, ci si può collegare ad internet tramite wi-fi o tramite connessione telefonica con 4g o 3g e ha la funzione dual sim per inserire la doppia scheda sim.

Migliori Tablet Cinesi - ATL31

Con una fotocamere frontale e una posteriore realizza foto dai colori nitidi e con chiarezza dei dettagli. Monta un processore Cortex A53 64-bits Octa-Core, con RAM da 2GB espandibile fino ad un massimo di 128GB.

Cube Mix Plus: uno dei migliori tablet cinesi

Il Cube Mix Plus è uno dei migliori tablet cinesi, con grandi prestazioni e pratico. Ha la scocca in metallo e il comodo sistema 2 in 1, infatti sulla tastiera ha un aggancio che lo fa diventare un piccolo computer laptop.

Si tratta di un prodotto molto veloce sia per la lettura di documenti che per la scrittura. Usa un ottimo processore Intel core M3 7Y30 con la cosiddetta tecnologia Kaby Lake, che consente una maggiore efficienza del prodotto e regola i voltaggi più velocemente rispetto ad altri processori.

Migliori Tablet Cinesi - CubeMIX

Display IPS da 10,6 e una buona risoluzione 1920 x 1080 pixel, schermo con funzione finger-touch. RAM da 4GB con uno storage fino a 128GB. Ha una doppia macchina fotografica davanti e dietro con autofocus.

Vuoi acquistare un tablet per te o per una persona cara? Non perdere la nostra guida sui migliori tablet android!

Migliori tablet cinesi: le recensioni dei modelli da comprare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *