App per youtuber migliori da scaricare per iOS e Android

Vediamo un piccolo elenco delle app per Youtuber più utilizzate al giorno d’oggi, magari quelle gratuite, facendo riferimento a qualche utilizzatore un po’ più navigato che conosca quali girino meglio sui sistemi operativi più noti, Android e iOS.

L’hobby più in voga tra i giovani, che per alcuni è diventato persino una professione. Parliamo dello youtuber!

Tutorial di ogni tipo, dal make up alle lezioni di chimica, video divertenti, parodie e recensioni prodotti, sono milioni gli utenti di Youtube che hanno ben pensato di aprire una propria pagina e di postare, puntuali come orologi svizzeri, i propri video sul web.

Tra gestione dei follower e normative in continua evoluzione, lo youtuber per eccellenza inizia con pochi mezzi, per poi passare all’upgrade delle strumentazioni nel caso in cui arrivino successo e guadagni.

App per youtuber

Partire dal basso significa arrangiarsi con ciò che si ha, per esempio lo smartphone! Creare video direttamente sul proprio device, in mobilità e con una discreta semplicità, è la chiave per iniziare la propria “carriera” di videosharing, divertendosi magari con gli amici.

Le applicazioni che in tal senso possono dare una mano ai giovani, e meno giovani, youtuber sono veramente numerose e si differenziano per opzioni e funzionalità.

Condividere video con l’app ufficiale di YouTube

Prima tra tutte app per youtuber ovviamente troviamo l’app ufficiale di YouTube, la nota piattaforma che, collegata all’account personale Google, permette anche di creare video da condividere poi sul proprio canale Youtube.

Questo software gira alla perfezione sia su Android che su iOS e propone una serie di valide funzionalità, seppur di base, che consentono di modificare le proprie creazioni in maniera molto semplice.

Si accede alla modalità registrazione cliccando sul bottone videocamera, mentre tramite i vari strumenti si possono aggiungere effetti, filtri, suoni e musiche, oltre che ritagliare i video. Ad operazione ultimata si potrà poi condividere il proprio video su Youtube inserendo una piccola descrizione ed un titolo.

Magisto: migliore app per Youtuber gratis

Altra app per youtuber è Magisto, disponibile sia in versione iOS che Android e riconoscibile per via della sua grafica accattivante e per l’utilizzo abbastanza semplice. Presenta un quantitativo di opzioni inferiore rispetto all’applicazione precedente tuttavia esiste una versione a pagamento ricca di funzionalità aggiuntive.

Prevede una registrazione tramite account Facebook o mail e consente di importare foto e video anche da Google Drive.

KineMaster

Terza app menzionata è KineMaster, software completo e conosciuto soprattutto per il livello di personalizzazione dei video che consente di raggiungere. Può essere scaricata sia su smartphone che su tablet e permette di creare diverse tipologie di video, sia basandosi su file già presenti all’interno della memoria del proprio device che dando vita ad un progetto completamente nuovo.

App per youtuber

E’ utilizzabile anche l’opzione “Assistente di progetto” che consente di affidarsi a modelli predefiniti.

CyberLink PowerDirector

Infine parliamo di CyberLink PowerDirector, software pensato per dispositivi Android, molto facile da usare e che permette agli Youtubers in erba di creare, modificare e caricare video su Youtube in pochi click e senza particolari conoscenze di video-editing.

La comoda anteprima progetto consente di visualizzare l’andamento del lavoro e di modificare qualcosa nel caso ve ne sia bisogno. Se dovessi perfezionare il tuo video dopo averlo girato con lo smartphone, ti consigliamo la nostra guida alle migliori app per modificare video.

App per youtuber migliori da scaricare per iOS e Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *