Come funzionano le Storie di Facebook: guida completa alle nuove funzioni

Scopriamo come funzionano le Storie di Facebook: la durata del contenuto è di sole 24 ore, dopodiché si cancella automaticamente.

Facebook Storie è un sistema studiato apposta per condividere immagini con gli amici che però compaiono solo se si fa un tap sul faccione del singolo amico posto nella nuova barra in alto.

Come funzionano le Storie di Facebook

Infatti, in questa barra si trovano solo gli amici che nelle ultime 24 ore hanno pubblicato qualcosa e ogni nuovo contenuto è indicato con un cerchio blu.

Le Storie di Facebook disponibili per tutti gli utenti Facebook

Le Storie di Facebook saranno presto disponibili per tutti gli utenti Facebook in Italia. Per vedere se sono arrivate è possibile verificare se ci sono aggiornamenti nel Play Store di Android o nell’App Store di iOS.

Si può anche chiudere Facebook dal multitasking e riaprirlo, oppure si può attendere l’abilitazione da parte di Facebook che a breve dovrebbe darla a tutti.

Come funzionano le Storie di Facebook è semplice: basta premere sulla fotocamera in alto a sinistra o scorrere verso il lato opposto per accedere alla fotocamera di Facebook. Successivamente basta far scorrere gli ultimi effetti applicabili alla foto con il dito messo in verticale.

Altri effetti sono disponibili in basso contrassegnati da una stella. Molti di questi effetti sono attivabili in tempo reale solo se all’interno della foto è presente un volto e basta premere il tasto con le due frecce subito accanto per inquadrarsi.

Come inviare le Storie di Facebook

Dopo aver effettuato la scelta dell’effetto desiderato premere il tasto per scattare una foto, altrimenti si può girare un video premendo più a lungo il tasto di scatto.

Ottenuto l’effetto desiderato si può scrivere, disegnare o trasformare l’immagine. Per salvare l’immagine nella galleria del telefono è necessario premere l’ultimo tasto, mentre per inviarla alle Storie occorre premere il tasto con la freccia verso destra.

A questo punto è possibile scegliere con chi condividere la foto o il video.Le opzioni sono le seguenti:

  • Pubblica –La foto finisce nello stream personale di Facebook.
  • Storia – L’immagine sarà visibile nella propria Storia e dopo 24 ore scomparirà.
  • Invia direttamente –E’ possibile inviare in privato la foto solo agli amici selezionati che potranno vederla due volte entro 24 ore.

Premendo sui nuovi faccioni all’apertura di Facebook è possibile scorrere le immagini degli amici che possono essere riviste per le 24 ore successive alla pubblicazione.

E’ anche possibile fare una conversazione con gli amici cliccando nell’area sotto la foto o il video, senza che i messaggi siano integrati in Messenger.

Storie di Facebook clone di Instagram

Come abbiamo visto, è facile capire come funzionano le Storie di Facebook, ma è importante sottolineare che come tutte le altre cose che riguardano il social il suo successo è decretato dal desiderio di essere aggiornati su ciò che fanno gli amici e i follower.

Come funzionano le Storie di Facebook

Naturalmente, Storie può essere un modo nuovo per condividere contenuti simpatici con i propri amici, anche se proprio nuovo non è visto che è un clone di Instagram Storie, sistema di condivisione in tempo reale di Instagram, app appartenente sempre a Facebook.

Oltre le foto, è possibile pubblicare i nostri video su Facebook. Scopri come scaricare video da Facebook e salvarli sul tuo pc!

Come funzionano le Storie di Facebook: guida completa alle nuove funzioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *