Come avere tanti mi piace alle foto su Facebook

Non esiste la formula magica del successo, ma sicuramente buoni suggerimenti per ottenerlo. Ecco di seguito, qualche consiglio utile a come avere tanti mi piace alle foto su Facebook.

Ami la fotografia e con i tuoi scatti vorresti raggiungere il maggior numero di gente possibile? Perché no, magari per realizzare il sogno di diventare un fotografo professionista o anche solo per avere opinioni e commenti dalla community, per crescere nella tua attività?Come avere tanti mi piace alle foto su Facebook

Aumentare i mi piace su Facebook

Regola numero uno: fondamentale per richiamare l’attenzione degli utenti è la creazione di belle foto. Potrebbe sembrare scontato, ma non lo è nella pratica.
Scegli immagini grandi, dai colori vivaci e che soprattutto abbiano come protagonisti soggetti capaci di interessare il tuo pubblico.

Per effetti suggestivi e più sorprendenti, utilizza una delle tante app fotografiche disponibili o più semplicemente Instagram.

Non dimenticare di introdurre le tue foto con post brevi ed efficaci, in grado di catturare subito l’attenzione dei tuoi amici Facebook. Qualche breve riflessione personale e uno stile incisivo e accattivante, aiutato da frasi “call to action”, emoticons o citazioni famose.
Personalizzare è una parola d’ordine sempre valida e che funziona.

Se sei presente su Faccialibro con una pagina aziendale, meglio ancora. Puoi ottimizzare la scelta di contenuti e tematiche, renderle più adeguate e produttive al contesto, grazie a Facebook Insights.

Un pratico strumento di analisi statistica, che studia nel dettaglio le interazioni dei tuoi amici, in base ad una serie di informazioni importanti come: messaggi scritti in bacheca, numero di like, caratteristiche sociali dei fan, tempi di stato online e tanto altro.

Come far crescere la tua pagina Facebook

Studia bene ogni dato e i grafici connessi. Cerca di capire cosa preferisce chi ti segue, gli argomenti che più interessano i loro amici ed ecco la risposta a come avere tanti mi piace alle foto su Facebook.

Ma prima di fare tutto ciò non dimenticare l’obiettivo della piattaforma, il motivo per cui conta oltre 200 milioni di iscritti in tutto il mondo. Dal 2004 e senza mostrare ancora segni di crisi.

Il famoso social network di Zuckerberg è soprattutto ed essenzialmente una piazza virtuale, uno spazio dove interagire, ritrovare vecchi amici e parenti, conoscerne di nuovi, comunicare e scambiare idee. Non si tratta di un negozio online, in cui esporre i propri prodotti tout court.

Come avere tanti mi piace alle foto su Facebook

L’effetto spam va assolutamente evitato, per non perdere credibilità nei confronti dei propri contatti e non annoiarli inutilmente. Ogni post ed ogni immagine deve risultare speciale, incentivare il dialogo e lo scambio.

Ci sono altri trucchi da seguire o strategie su come avere tanti mi piace alle foto su Facebook? Certamente.

Nel mondo di Facebook essere attivi è un requisito necessario per avere consensi e coinvolgere gli users. Se vuoi aumentare l’interazione ed essere ripagato della stessa moneta commenta i post di amici e non, condividi il più possibile e regala i tuoi like. Anche le storie di Facebook possono aiutarti a raggiungere il tuo obbiettivo.

Per allargare il bacino dei contatti, ricorda di settare l’impostazione privacy del tuo profilo in modalità visibilità pubblica. Attiva l’opzione “segui” e comincia a scattare foto bellissime!

Come avere tanti mi piace alle foto su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *