Trucchi Samsung Galaxy: usare al meglio il nostro smatrphone

Scoprite subito tutti gli ultimi trucchi Samsung Galaxy che vi permetteranno di trasformare il vostro Galaxy A3 e A5 in un device dalle prestazioni realizzate appositamente sulle vostre specifiche esigenze personali.

Seguendo i nostri consigli potrete sfruttare al meglio tutte le funzioni presenti nell’ultima generazione di smartphone Samsung Galaxy, in modo sicuro e gratuito!

Trucchi Samsung Galaxy

Per non perdervi neanche una delle numerosissime opzioni nascoste di Samsung Galaxy continuate la vostra lettura e prendete nota dei trucchi Samsung Galaxy che meglio si adatteranno alle vostre esigenze d’utilizzo.

Come sfruttare al meglio la tua area personale

Per diversi motivi che non andremo qui ad elencare, potrebbe capitarvi di avere la necessità di nascondere alcuni dati del vostro smartphone Samsung.

Per venire incontro a tale esigenza, attraverso alcune semplici feature, Samsung Galaxy vi darà ancora una volta la possibilità di mettere al riparo dagli sguardi indiscreti i vostri documenti o le immagini che non desiderate condividere con nessuno, attraverso una cartella a cui avrete accesso personale grazie ad una password.

Per attivare tale funzione basterà accedere alla cosiddetta “Area Personale”. A questo punto non dovrete fare altro che posizionare i vostri dati sensibili all’interno della cartella personale.

Come scattare foto in modo più semplice

Solitamente, per scattare delle fotografie con uno smartphone è necessario premere i tasti normalmente utilizzati per il volume.

Ma entrando nel setting della fotocamera Samsung Galaxy, oggi avrete la possibilità di scegliere la vostra modalità di scatto preferita, selezionando l’opzione tasto virtuale o comando vocale.

Per selezionare la vostra modalità di scatto desiderata non dovrete fare altro che accedere alle impostazioni della fotocamera e scegliere quella da voi ritenuta la migliore

Come personalizzare l’interfaccia

Tutti coloro che desiderano personalizzare l’interfaccia del proprio Samsung Galaxy, o che considerano TouchWiz non particolarmente entusiasmante, potranno oggi sfruttare alcuni semplici trucchi, di cui solo alcuni dei quali risultano a pagamento, ma con un costo irrisorio.

Scegliete il vostro sfondo preferito e rendete unico il vostro smartphone Samsung Galaxy semplicemente accedendo alle impostazioni e selezionando la voce “Sfondi e temi” con icona in basso a sinistra.

Come ricevere avvisi per le notifiche non lette

Quante volte vi sarà capitato di ricevere una notifica o un messaggio su WhatsApp nel momento sbagliato, per poi in seguito dimenticarvi completamente di loro? Ebbene oggi, con i più recenti modelli di Samsung Galaxy, potrete impostare una comoda opzione che vi permetterà di ricevere un avviso per ogni notifica ignorata.

Trucchi Samsung Galaxy

Per sfruttare al meglio questo pratico remainder ideato dalla Samsung avrete ovviamente la possibilità di scegliere da quale tipologia di app ricevere l’eventuale avviso. Per usufruire di tale servizio entrate in Impostazioni – Accessibilità e Promemoria di notifica.

Nella medesima cartella avrete modo di trovare altre interessantissime feature come un accesso diretto ad alcune funzioni specifiche o alla modalità “singolo tocco”. Questa opzione di notifica si rivelerà particolarmente utile per tutti coloro che, per dimenticanza o distrazione , si scordano spesso di ricontrollare i messaggi ricevuti e non letti.

E non dimenticare mai di aggiornare il tuo Samsung!

Trucchi Samsung Galaxy: usare al meglio il nostro smatrphone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *