Trucchi Android: diventa esperto anche tu!

Quando parliamo di Android si illuminano gli occhi ad un’ampia fetta di utilizzatori di dispositivi mobili, i quali potranno imparare questi semplici trucchi Android e diventare così degli esperti.

Il Sistema Operativo dell’omino verde è probabilmente tra i più amati dai possessori di smartphone. Alcuni dicono addirittura che superi in preferenze iOS e quindi il mitico iPhone, tanto per dire!

Questo è probabilmente dato dall’ampia possibilità di personalizzazione e dalla libertà di installare qualsiasi tipo di applicazione. Difatti, non bisogna fare i conti con le restrizioni date dalla casa produttrice del telefono.

Trucchi Android

Ogni volta che esce una nuova versione di Android compaiono funzionalità nuove e spesso molto utili, che vanno a migliorare le prestazioni del sistema precedente. Potremmo chiamarli dei trucchi Android, che attirano il consumatore medio e convincono sempre più utenti a scegliere dispositivi Android per la loro quotidianità.

Trucchi tastiera Android: eccoli svelati

Tra le novità più apprezzate in casa Android troviamo senz’altro quella del ridimensionamento della tastiera. Molti utenti hanno apprezzato la possibilità di spostare quest’ultima a destra o a sinistra in base alle proprie preferenze d’utilizzo.

Basterà infatti premere sul tasto di invio, a livello di qualsiasi tastiera visualizzata, che sia Whatsapp o Google ad esempio. Comparirà la modalità di gestione della tastiera. Una volta aperta si potrà addirittura ridimensionare la tastiera a proprio piacimento.

Trucchi Android

Possiamo dire che sicuramente esistevano già applicazioni che permettevano di rendere più gestibile la scrittura ad una mano, ma avere di serie la funzionalità sul proprio dispositivo è una cosa sicuramente apprezzabile.

Android 7 Nougat consente poi di spostarsi all’interno del menu impostazioni con molta più facilità. Si potrà infatti accedere al menu, anche se non visibile, dalla parte sinistra del display, semplicemente scorrendo con il proprio dito orizzontalmente. Attività molto semplice da eseguire ma non sempre conosciuta dagli utenti

Per ciò che riguarda le impostazioni Google sarà possibile ottimizzare la gestione delle interazioni con il SO. Infatti possiamo operare andando ad “informare” il device in merito alla propria conoscenza di una seconda lingua, in modo che le ricerche effettuate vengano indirizzate anche verso risultati appartenenti a questo secondo idioma.

Impostare suoneria Android: tutti i trucchi

Viene introdotta tra i trucchi Android anche la possibilità di visualizzare le notifiche relative alle varie app senza la fastidiosa suoneria. Possiamo in queto in modo da evitare spiacevoli figuracce ad esempio quando si è a lavoro o semplicemente quando si desidera ignorare determinate applicazioni.

Basterà tenere premuto sulla notifica e selezionare poi l’opzione “notifica senza suoneria”.

Trucchi Android

Tra i trucchi Android più apprezzato troviamo il multi-windows che permetterà di gestire la visione di più video, ad esempio su YouTube, in modo semplice ed assolutamente ottimizzato. Basterà scorrere con il dito verso il basso per spostare il video in riproduzione e continuare nello scorrimento degli altri in elenco. Intanto il video spostato in basso proseguirà nella fase di riproduzione impostata.

Grazie alle nuove impostazioni Android è possibile prestare il proprio dispositivo, ad esempio ai bambini per giocare, stando sempre tranquilli che non sbircino tra i vostri file o i vostri messaggi personali.

Come fare? Andando a “pinnare le app”. Basterà avviare l’app prescelta e premere il simbolo del chiodo che apparirà in basso a destra una volta trascinata la barra verso l’alto.

La flessibilità di Android lo rende vulnerabile ai virus e alle minacce informatiche. Ecco i migliori antivirus Android scelti da Fastfacile!

Trucchi Android: diventa esperto anche tu!

Un pensiero su “Trucchi Android: diventa esperto anche tu!

  • gennaio 19, 2018 alle 11:24 am
    Permalink

    Quando android lascerà decidere al padrone dello smart quali app tenere e quali eliminare sarà un sistema operativo ok…..per come è ora pare sia fatto per intasare e far comprare nuovo cell, inoltre sempre come appare e funziona ora incrementa il consumo di navigazione con tutte le app inutili che non possono essere fermate…….

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *