Le migliori App per foto gratis: iOs e Android

Ecco che in nostro aiuto arrivano le migliori App per foto gratis che non solo ci consentono di scattare ma anche di modificare e, perché no, di condividere immediatamente i nostri capolavori sui vari social network! Perché non approfittarne quindi?

Siamo ormai completamente dipendenti dalle foto! I nostri smartphone personali sono traboccanti di scatti, alcuni stupendi altri un po’ meno, che ricordano ciascuno dei milioni di momenti “significativi” che trascorriamo con i nostri cari durante la nostra intera esistenza.

Ma se è diventato molto semplice scattare una foto non sempre si riesce a cogliere l’essenza di quell’attimo o comunque almeno a rubare un’immagine bella da vedere!

Centinaia di applicazioni, sia per iPhone che per dispositivi Android e Windows Phone, vengono scaricate ogni giorno dagli utenti di tutto il mondo, gli store sono pieni di papabili opzioni e a noi non resta che scegliere quella che più ci garba, valutando sia le nostre esigenze che ciò che possono offrirci.

migliori App per foto gratis

Diamo perciò una rapida occhiata a qualche migliori App per foto gratis, che vanno di fatto a sostituire quella già presente sul nostro dispositivo, il più delle volte migliorando la strumentazione totale a nostra disposizione.

Prisma: app per foto

Tra queste troviamo ad esempio l’app Prisma, disponibile sia per Android che per iOS, conosciuta in particolare perché, tra i vari effetti utilizzabili, spiccano quelli che ricordano gli stili di noti artisti di fama mondiale, per fare un esempio Pablo Picasso!

La buona notizia è la totale assenza di pubblicità visualizzata che, associata alla semplicità d’utilizzo, ne fanno una delle primissime scelte da parte degli utenti.

Adobe Photoshop Touch: modificare le foto

Il nome Adobe Photoshop Touch non può che far pensare al noto programma per PC, infatti si tratta della più leggera versione mobile, certo con una strumentazione ridotta ma sempre di alto livello in termini di prestazioni.

Non mancano filtri, effetti, strumenti di regolazione e selezione, oltre che la comoda funzionalità che permette di condividere le foto su Instagram, Facebook, Twitter e vari altri social. Può essere installata su tablet e smartphone Android e sui dispositivi Apple.

Snapseed

Parliamo poi dell’app chiamata Snapseed, messa in piedi da Google e dotata di tantissime opzioni di stampo professionale che ne rendono una delle app più apprezzate di questi ultimi tempi.

Tantissimi gli effetti ed i filtri presenti, gira alla perfezione su Android e iOS e consente la modifica dei file DNG RAW.

Adobe Photoshop Lightroom presenta invece l’opzione di fotocamera in app, in modo da scattare direttamente quando si utilizza l’applicazione, arrivando poi alla fase di modifica e quindi a quella finale di editing e condivisione.

Fotoscan

Altra opzione quando si parla di app per foto gratis è Google fotoscan, capace di digitalizzare le nostre amate foto su carta e disponibile sia per dispositivi iOS che Android.

migliori App per foto gratis

 

Le funzionalità che permettono di intervenire sulla modifica della foto scansionata sono diverse e consentono inoltre una correzione dell’orientamento in fase di cattura, andando ad eliminare i fastidiosi riflessi che si riscontrano invece quando si tenta fisicamente di fare una foto (magari con flash) alle nostre foto cartacee.

Se vuoi escludere qualcuno o un particolare imbarazzante dalle tue foto, leggi il nostro articolo sulle migliori app per ritagliare foto!

Le migliori App per foto gratis: iOs e Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *