Migliore app per modificare foto per Android e iOs

Cercare la migliore app per modificare foto dal telefonino o dal tablet non è così semplice, soprattutto se si considera la moltitudine di programmi scaricabili da Internet.

La possibilità di scattare foto in qualunque momento tramite il proprio smartphone o iPhone e condividerle con gli amici ha portato alla nascita di moltissime applicazioni.

Migliore app per modificare foto

Oggi su Play store o App store è possibile scaricare una quantità infinita di programmi di editing che consentono una modifica rapida e veloce delle immagini. Una vasta gamma adattabile ad ogni esigenza è disponibile per gli utenti in forma gratuita o quasi.

Il miglioramento delle prestazioni delle fotocamere presenti sui tablet e sui telefonini ha reso ancora più arduo scegliere quale sia la migliore app per modificare foto fra tante possibili opzioni. Un elenco dei programmi di editing più diffusi può essere molto utile per capire quali sono le proprie necessità.

Snapseed

E’ uno degli editor più popolari ed è disponibile in forma gratuita su Google, sia per Android che per iOS. Quest’applicazione permette di correggere le immagini attraverso i filtri, ma anche tagliarle o cambiarne la luminosità e il colore.

Inoltre mette a disposizione cornici ed effetti simili a quelli di Instagram. Molto belli gli effetti monocromatici o le sfocature artistiche. I comandi sono semplici ed intuitivi e con pochi movimenti delle dita sullo schermo è possibile accedere agli strumenti principali.

VSCO

Al principio questa applicazione era disponibile solo per gli utenti iOS, mentre oggi può essere scaricata anche su Android. Contiene una vasta scelta di filtri, di cui i principali sono gratis, mentre quelli di nuova generazione ottenibili attraverso la sottoscrizione ad un abbonamento.

VSCO crea un file temporaneo per la modifica dell’immagine consentendo così di salvare la foto originaria. Il suo utilizzo è abbastanza semplice.

Prisma

Prisma è una delle applicazioni più rinomate per la precisione dei suoi filtri. Gli oggetti e i volti raffigurati sulle foto vengono infatti separati dallo sfondo in maniera molto nitida. Le prestazioni sono abbastanza elevate e l’uso molto intuitivo.

Anche questa applicazione è disponibile sia per iOS, che per Android ed è gratis.

PhotoFunia

PhotoFunia è la migliore app per realizzare fotomontaggi. Contiene una serie di simpatici effetti e offre la possibilità di creare caricature con i volti di personaggi famosi.

Per poter lavorare con questa applicazione, che è gratuita ed è compatibile con Android e iOS, è necessaria la connessione ad Internet.

Photoshop Mix: migliore app per modificare foto

Photoshop mix rappresenta una valida versione su dispositivi mobili di Photoshop. Ha funzionalità molto simili al famoso programma di editing e consente di lavorare alle immagini su più livelli.

Migliore app per modificare foto

Anche in questo caso si tratta di un’applicazione disponibile sia per iOS, che per Android in forma gratuita, anche se richiede l’autenticazione tramite Adobe per poter essere utilizzata.

La grande varietà di programmi di editing per dispositivi mobili a volte rende difficile capire quale sia la migliore app per modificare foto. La scelta è determinata da molti fattori, ma la cosa più importante è valutare le caratteristiche di ciascuna applicazione in base alle proprie esigenze.

Se vuoi chiarirti ancora di più le idee, ti consiglio di leggere questo articolo sulle App per modificare foto.

 

Migliore app per modificare foto per Android e iOs

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *