Le migliori App per modificare foto gratis

Si può dire che lo smartphone abbia ormai sostituito in gran parte l’uso della tradizionale macchina fotografica. Lo si utilizza per scattare foto da condividere con gli amici, da pubblicare sui social o da custodire gelosamente. In ogni caso spesso accade di voler editare o trasformare graficamente i propri scatti. Può tornare utile perciò una guida alle migliori app per modificare foto gratis.

App per modificare foto gratis

PicsArt – Photo Studio

Una delle più conosciute ed apprezzate tra le app per modificare foto gratis è sicuramente PicsArt, che offre ai suoi utenti la possibilità di aggiungere gli effetti desiderati sul proprio scatto in maniera semplice ed intuitiva.

Si può trattare di un semplice effetto collage oppure di operazioni più complesse, come l’inserimento di un test o di clip art all’immagine di base.

PicSay – Photo Editor

Se si sceglie PicSay come app per modificare foto gratis si ha la possibilità di migliorare la qualità del proprio scatto, lavorando ad esempio sulla correzione cromatica o trasformando i valori di tonalità e di saturazione del colore.

Accanto a queste operazioni tipicamente tecniche di editor fotografico, l’applicazione permette di aggiungere anche un pizzico di ironia ed allegria alla foto, per mezzo di timbri speciali che possono essere utilizzati per trasformare la capigliatura o aggiungere un cappello spiritoso.

TouchRetouch Free

Tra i vantaggi di TouchRetouch Free vale la pena citare le sue ridotte dimensioni. L’applicazione occupa, infatti, solo 1,7MB di memoria ma consente ugualmente di ottenere risultati e prestazioni di un certo livello.

Gli oggetti e gli elementi che si desidera eliminare dall’immagine possono essere cancellati adoperando semplicemente un dito, il che rende le operazioni di trasformazione della foto decisamente più semplici e veloci.

Cymera – Camera & Photo Editor

La particolarità più degna di nota di Cymera è rappresentata dalle diverse tipologie di lenti della fotocamera ospitate al suo interno. Tra le più utili ai fini del miglioramento dell’immagine, vi sono quella antitremolio, timer, autoritratto e scatto a tocco.

L’applicazione offre inoltre la possibilità di inserire cornici, filtri e decorazioni in grado di rendere unica e ricercata l’estetica della fotografia che si vuole modificare.

Photo Grid – Collage Maker

Photo Grid è l’applicazione dedicata sopratutto agli a chi ama creare collage divertenti ed artistici con le proprie foto.

Grazie alle griglie prestabilite presenti nell’app, risulta decisamente facile comporre il collage desiderato ed ottenere un effetto convincente sia dal punto di vista della grafica che da quello puramente creativo.

Little Photo per Android

La gamma di strumenti ed effetti particolari che quest’app propone ai suoi utenti supera quota 70, garantendo così grande libertà di creazione.

App per modificare foto gratis

Oltre ai classici controlli sull’esposizione della luce ed all’immancabile filtro in bianco e nero, l’applicazione propone anche un’opzione che permette di ottenere un buon risultato di levigatura della pelle, migliorando così l’aspetto dei volti catturati con il proprio smartphone.

Se inoltre a modificare vuoi applicare fantastiche scritte, leggi la nostra guida alle migliori app per scrivere sulle foto.

Le migliori App per modificare foto gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *