Trucchi iPhone: tutti i segreti che Apple non ti dirà mai

Tutti i sistemi operativi, compreso iOS, sono zeppi di piccole soluzioni e trucchetti che rendono molto più facile l’utilizzo dei nostri dispositivi. Ecco svelati per te tutti i trucchi iPhone da conoscere!

Se anche tu possiedi un iPhone, leggi la guida seguente e il tuo amato telefonino non avrà più segreti per te!

Trucchi iPhone

Trucchi iPhone batteria e notifiche

Trucco 1: come tornare subito in cima
Per tornare in cima alle lunghissime liste senza scorrere di continuo, su iOS esiste una scorciatoia. Basta un veloce tap vicino alla barra di stato (quella con l’ora) e la lista tornerà immediatamente al primo elemento.

Trucco 2: come risparmiare la batteria
Fra i trucchi iPhone per risparmiare un po’ di batteria, quello che ti andremo a suggerire è davvero utilissimo. Con iOS il contapassi è perennemente attivo ma non tutti lo sanno: se disattivi questa funzione dal menù “privacy/movimento e fitness” potrai aumentare la durata della batteria.

Trucco 3: come scrivere velocemente simboli e numeri
Quando scrivi un testo e vuoi inserire un numero rapidamente, invece di premere il tasto “123”, appoggia il dito su “123” e fallo scorrere sul numero o sul simbolo scelto. Dopo averlo inserito, si riattiverà la modalità alfabeto.

Trucco 4: come attivare le notifiche con il flash
Dal menù accessibilità (“impostazioni/generale/accessibilità”) puoi attivare le notifiche led. Uno di quei trucchi iPhone utilissimi soprattutto per chi tiene spesso lo smartphone in modalità silenziosa.

Trucco 5: come visualizzare le applicazioni che consumano più dati
Se vuoi controllare quali app consumano di più per fare un po’ di pulizia, il primo giorno del mese, vai su “impostazione/cellulare”, scorri fino alla fine e azzera le statistiche. Alla fine del periodo da esaminare, sempre dallo stesso menù, sotto il nome di ogni app sarà presente il valore (espresso in MB o GB) dei dati consumati.

Trucchi iPhone App e Photo

Trucco 6: come nascondere le foto che non vuoi far vedere
Se vuoi far vedere le tue foto o i tuoi video ma non ti va che qualcuno di questi sia visibile, basta tenere premuto il dito sull’immagine o sul filmato per decidere di nasconderlo.

Trucco 7: come recuperare un testo cancellato per sbaglio
Sappiamo benissimo che Windows è dotato della classica funzione “undo” e questa è presente anche in iPhone. Per attivarla devi solo scuotere il cellulare: provare per credere!

Trucchi iPhone

Trucco 8: come scattare e foto a distanza senza toccare l’iPhone
Questo è uno dei trucchi iPhone che non molti conoscono. Quando apri l’applicazione “foto” puoi fare degli scatti semplicemente usando il tasto “volume su”. La stessa cosa vale anche se stai utilizzando gli auricolari Bluetooth o a filo.

Trucco 9: come attivare facilmente lo zoom dei caratteri
Nel menù “accessibilità” c’è una funzione chiamata “Abbreviazioni accessibilità”, che consente con un triplo click del tasto home di attivare un popup di “zoom”. Questa opzione è molto utile per chi non riesce a visualizzare bene i caratteri piccoli.

Trucco 10: vai subito a “bozze”
Se vuoi accedere immediatamente alle bozze salvate in posta elettronica, tieni premuta l’icona “Componi” e vedrai una lista di tutti i tuoi progetti.

Hai comprato un iPhone 16gb e la memoria non ti basta più? Leggi questo articolo per scoprire come aumentare la memoria del tuo iPhone!

Trucchi iPhone: tutti i segreti che Apple non ti dirà mai

Un pensiero su “Trucchi iPhone: tutti i segreti che Apple non ti dirà mai

  • maggio 20, 2018 alle 8:37 am
    Permalink

    Ciao e grazie per i consigli… utilissimi per una novizia come me !!!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *