App per le foto: le migliori su PlayStore e App Store

Sui social-network come Instagram, Twitter e Facebook vengono condivise quotidianamente migliaia di foto che, grazie alle app per le foto attualmente disponibili, possono essere modificate ed abbellite in base alle proprie esigenze e ai propri gusti personali in pochi e semplici clic.

Gli store per dispositivi Android e per iPhone mettono a disposizione degli utenti numerose app per le foto, sia gratuite che a pagamento, facili da utilizzare anche per i meno esperti.

App per le foto

Grazie alle app per le foto è possibile aggiungere filtri o apportare modifiche attraverso gli strumenti per il ritaglio, la rotazione dell’immagine, la calibrazione del colore e della luminosità.

Photoshop Mix: app per le foto Adobe

Tra le app dedicate al mondo della fotografia più diffuse e conosciute vi è Photoshop Mix, una versione mobile di Photoshop che permette di modificare le proprie immagini su differenti livelli.

Disponibile sia per Android che per iOS, è un’app gratuita, accessibile attraverso il proprio account Adobe. Con Photoshop Mix è possibile ritagliare e unire sulla stessa foto elementi presi da differenti immagini, fondendo con facilità più livelli e applicando diversi tipi di effetti.

Può essere utilizzata su qualsiasi dispositivo mobile, iPhone, iPad o smartphone. L’app è particolarmente intuitiva, adatta anche ai principianti, e permette di condividere con estrema semplicità le proprie immagini sul web. Gli utenti possono imparare ad utilizzare gli strumenti dell’app grazie ai pratici tutorial disponibili sul sito, oppure navigando all’interno del forum e approfondendo gli argomenti nella sezione dedicata alle domande frequenti.

Photoshop Mix si integra perfettamente con Creative Cloud, il servizio offerto in abbonamento da Adobe che racchiude app creative sia per desktop che per mobile e che permette di modificare le immagini utilizzando funzionalità avanzate.

Modificare le foto con Prisma

Un’altra app per le foto molto diffusa e apprezzata dagli utenti per il gran numero di filtri disponibili è Prisma. Anche questa applicazione è totalmente gratuita e disponibile sia per sistemi Android che per sistemi iOS e offre risultati eccellenti senza necessitare di competenze specifiche. Il funzionamento di Prisma è molto intuitivo.

Dopo aver lanciato l’applicazione l’utente può scegliere se scattare una nuova foto in tempo reale oppure utilizzare un’immagine già presente all’interno della memoria del proprio dispositivo mobile. L’immagine può essere ruotata, tagliata, abbellita e personalizzata attraverso i tanti filtri disponibili. I filtri artistici garantiscono effetti fotografici sorprendenti e permettono di trasformare le foto in veri e propri artwork.

App per le foto

In pochi secondi è possibile avere risultati di grande impatto visivo, dove ogni immagine viene trasformata in una piccola opera d’arte. L’elaborazione delle immagini avviene attraverso l’utilizzo di un server remoto, pertanto il funzionamento dell’app richiede una connessione ad Internet attiva.

L’app aggiunge di default un piccolo logo alle immagini modificate, ma è possibile cambiare tale impostazione navigando nel menu delle impostazioni.

L’originalità di questa applicazione, che sfrutta il machine learning e le reti neurali per capire quale sia l’effetto più adatto ad ogni singola occasione, unita al forte impatto delle immagini di output hanno garantito sin da subito a Prisma un notevole successo.

Abbiamo inoltre preparato per te la guida su come aggiungere le scritte sulle immagini, per avere delle foto sempre di successo!

App per le foto: le migliori su PlayStore e App Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *