Come passare musica da PC a iPhone

Hai appena comprato un iPhone, magari di ultimo modello e hai intenzione di testarlo in ogni sua funzione. Oppure hai scoperto da poco questa nuova passione della musica e vuoi portarla sempre con te… mentre corri, mentre aspetti alla fermata dell’autobus o durante una tranquilla passeggiata al mare. O ancora, nell’era della tecnologia 2.0, vuoi far ascoltare alla tua ragazza una canzone d’amore tramite telefonino. Sono tutti bei propositi, ma c’è un problema. Uno e uno soltanto: non sai come passare musica da PC a iPhone.

Tranquillo, non preoccuparti.

passare musica da PC a iPhone

Non è nulla di troppo complicato e soprattutto c’è davvero poco da studiare. Piuttosto leggi attentamente le istruzioni sottostanti e prepara la tua playlist preferita.

Come passare musica da PC a iPhone allora?

Il primo passo da considerare nel caso di due apparecchi Apple è quello di scaricare iTunes su computer. Accetta le condizioni di utilizzo e duplica tutti i tuoi brani o album preferiti nella libreria del programma.

Fatto questo non resta che collegare i due device – telefono e PC – mediante apposito cavo Lightning/Dock. Per avviare l’intera operazione, clicca sui pulsanti Autorizza dello schermo iPhone e Continua del desktop computer.

Ricorda che ora hai davanti due alternative. Sincronizzare l’intera libreria iTunes con il telefonino o copiare singolarmente canzoni e dischi prediletti.

Se scegli la prima opzione clicca sull’icona dei dispositivi presente nella finestra principale di iTunes, individua il tuo iPhone e infine seleziona la voce Musica, posta sotto la dicitura Impostazioni. Anche qui sei di fronte a un bivio. Puoi sincronizzare l’intera libreria musicale o spuntare di volta in volta i contenuti interessati. Ovviamene la durata del processo dipende dalla quantità di dati trasferiti.

In nome della musica il tempo scivola in secondo piano, specialmente se stai pensando di copiare l’intera discografia dei Rolling Stones o dei Pink Floyd.

Per non ricorrere alla sincronizzazione e copiare invece singoli file, torna sull’icona dei dispositivi e dopo aver selezionato il nome del tuo “melafonino”, imposta la dicitura Riepilogo. Poi hai poco da fare. Spunta la dicitura Gestisci manualmente musica e video, digita Applica e quindi Musica.

Ancora un passaggio e il gioco è fatto: trascina i file prescelti nella finestra di iTunes e clicca su Sincronizza.

Passare musica da Pc a iPhone con iMazing

Una valida alternativa ad iTunes è rappresentata da iMazing, applicazione per Mac e PC che permette di trasferire e salvare musica, ma anche dati vari e altri file.
Per provare, collegati da computer al sito ufficiale del software ed effettua il download. Come per iTunes si accettano i termini del contratto di licenza, si clicca Installa e quindi su Fine.

passare musica da PC a iPhone

Le fasi di funzionamento sono sempre le stesse: collega i dispositivi, apri il programma e trova il nome del tuo telefono. Pochi passi ancora e l’obiettivo è raggiunto. Clicca sull’icona Musica, sposta le canzoni prescelte sulla finestra di iMazing e come ultimo passaggio digita su Continua.

Arrivati a questo punto, come passare musica da PC a iPhone per te non è più un mistero! E se cerchi altre alternative ad iTunes, leggi la nostra guida su come mettere musica su iPhone senza iTunes!

Come passare musica da PC a iPhone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *