App per ragazze: tutta la tecnologia in rosa

Oltre alle funzioni di base del nostro inseparabile accessorio, non mancano una serie di app per ragazze che permettono di gestire meglio determinate situazioni e, in alcuni casi, di sentirci al sicuro. Scopriamo insieme quali sono.

Inutile negarlo: lo smartphone è divenuto ormai il compagno essenziale di ogni donna.

App per ragazze

Sia che si tratti di memorizzare il numero su cui chiamare le proprie amiche o che si abbia voglia di scattare una foto ricordo, non si potrebbe ormai neanche immaginare di farlo senza tirare fuori dalla tasca l’immancabile smartphone.

Companion: il tuo compagno di viaggio sempre in tasca

Rientrare a casa di notte non è sempre semplice: quando ci si trova a percorrere una strada solitaria, la paura di essere attaccate all’improvviso è sempre presente.

Che fare? ci pensa Companionapp per ragazze in cui inserire il proprio percorso e monitorare su mappa i propri movimenti.

In caso di percorsi sospetti, Companion provvederà ad avvisare immediatamente uno dei nostri contatti, precedentemente inseriti in rubrica, così da intervenire immediatamente in caso di pericolo.

Mint: budget sempre sotto controllo

Si dice che lo shopping sia terapeutico e che un giro per negozi, specie con un’amica, possa davvero fare miracoli. Eppure, non sempre è facile tenere a bada il proprio budget e, spesso e volentieri, si finisce per spendere troppo.

La soluzione è controllare costantemente entrate e uscite, meglio se con l’aiuto di una App per ragazze come Mint. Questa applicazione permette di osservare cosa viene comprato, quando e in che quantità, in modo da aiutare le amanti dello shopping a gestire meglio i propri acquisti.

Non solo: Mint permette di fissare un tetto massimo per i pagamenti con carte di credito o di debito e di creare budget o piani di risparmio futuri. Un ottimo aiuto per chi desidera avere un consulente finanziario sempre con sé.

Mapstr: App per ragazze viaggiatrici che vogliono scoprire il mondo

Quando si visita una città diversa, ricordare tutti i luoghi che ci hanno emozionato non è affatto semplice.

Per questo motivo, nasce Mapstr, una mappa personalizzabile in cui poter taggare i luoghi più interessanti visitati o le attività più divertenti da poter svolgere con gli amici.

Flipboard: quando l’informazione passa dal tuo smartphone

Chi ama le notizie di cronaca, ma apprezza anche il gossip e le ultime novità in fatto di tendenze, non potrà fare a meno di Flipboard.

App per ragazze

Questa applicazione permette di visualizzare in tempo reale le notizie più interessanti pubblicate su siti ufficiali, blog e forum, da poter selezionare in base ai propri interessi. Un bel modo per tenersi aggiornati, in pochi click.

Clue: un’attenzione speciale per il ciclo mestruale

Tenere a bada il ciclo non è semplice, specie in periodi particolarmente stressanti o quando si viaggia molto.

Clue nasce con lo scopo di aiutare donne e ragazze a controllare costantemente non solo tempi e durata del ciclo, ma anche sbalzi d’umore e mal di testa che potrebbero segnalare qualche disturbo ormonale. Un’app ormai indispensabile per ogni donna.

Giochi per ragazze: tutte le novità

Se ti piace giocare, ti consigliamo questa guida sui giochi per ragazze divertenti, che potrai provare sia su PC che su Mobile!

App per ragazze: tutta la tecnologia in rosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *