App per collage foto: tutte le migliori per Android e iOS

Vuoi creare il collage dei tuoi sogni con le foto delle vacanze, del matrimonio, della laurea o che riassuma un intero anno scolastico in compagnia dei tuoi compagni di classe? Scegliere una sola app per collage foto dai maggiori store attualmente a disposizione degli utenti è un’impresa oltremodo impossibile. Si può tuttavia optare per alcune di queste applicazioni riservandosi di provarne qualche altra nel caso queste non ci soddisfino del tutto.

L’app perfetta probabilmente non esiste quindi è opportuno capire di cosa si abbia effettivamente bisogno, cosa attiri di più la nostra attenzione in fase di modifica delle foto e cosa in realtà ci piaccia di più in termini di effetti, filtri e cornici.

App per collage foto

Anche la semplicità d’utilizzo è una discriminante importante quando si parla di applicazioni di questo genere, poiché le migliori app per collage foto devono consentire a chi le usa di non incontrare difficoltà durante la creazione, non mostrando preferibilmente bug che possano far perdere il file proprio nel bel mezzo del lavoro.

Migliori app per collage foto: Pic Collage Photo Editor

Analizziamo perciò alcune di queste app, in riferimento ai due maggiori sistemi operativi per smartphone e tablet presenti sul mercato, ossia Android ed iOS. Il must per questi software è riuscire a garantire dei risultati professionali con il minimo sforzo, sfruttando magari strumenti specifici all’interno delle suddette applicazioni.

La prima app che vedremo è chiamata Pic Collage Photo Editor ed è disponibile sia per dispositivi Android che per iOS. Presenta un design assolutamente accattivante ed un’interfaccia molto semplice da utilizzare, con diversi effetti, la possibilità di scegliere tra un ampio ventaglio di cornici ed adesivi, di importare rapidamente le foto dalla galleria e di condividere le proprie creazioni sui social, come Facebook ed Instagram. Si ottengono dei collage molto carini ed originali in pochissimi click.

App per collage foto Istagram: Layout from Instagram

Tra le applicazioni più utilizzate, sia su iOS che su Android, troviamo poi Layout from Instagram, anch’essa dotata di un’interfaccia intuitiva e che consente di creare collage costituiti da 3 foto, scelte dall’utente ed ordinate a piacimento, sia in termini di orientamento spaziale che di dimensioni.

E’ possibile inoltre inserire o meno dei bordi alle foto e, anche per quest’app, esiste l’opzione che consente di condividere i propri capolavori sui social network più famosi.

Photo Collage Editor

Sempre in tema di app che girano sia su Android che su iOS troviamo Photo Collage Editor, software completo e che consente di inserire all’interno del proprio collage sia le foto provenienti dalla galleria che quelle scattate al momento della creazione. Anche questa applicazione mette a disposizione dell’utente un’ampia gamma di strumenti, dagli adesivi alle simpatiche etichette posizionabili ovunque, fino ad arrivare alle forme ed alle cornici, senza dimenticarsi della condivisione social istantanea.

Collage Maker Pic Grid

Infine citiamo Collage Maker Pic Grid, l’unica delle app menzionate in grado di girare solamente su Android. Completa e semplice da usare sia su tablet che sul proprio smartphone, Collage Maker Pic Grid contiene numerosi e simpatici effetti grafici, adesivi, layout e l’immancabile strumento di condivisione, tanto caro ai giovani, e ai meno giovani, fruitori dei social.

App per collage foto

Questi sono solo alcuni esempi di app per collage foto presenti all’interno del vastissimo panorama dei software attualmente a disposizione ed ogni giorno nascono nuove ed interessanti applicazioni, è perciò opportuno tenere sempre gli occhi aperti e non farsi sfuggire le novità più convincenti! Scopri inoltre tutte le nuove app per modificare foto!

App per collage foto: tutte le migliori per Android e iOS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *