App per bambini: le migliori applicazioni per i nostri figli

I genitori possono affidarsi ad app per bambini di alta qualità, studiate in ogni minimo dettaglio da specialisti del settore, per educare, stimolare la creatività e il processo di apprendimento dei più piccoli, divertendo.

Oggi si parla di nativi digitali, ma anche di mobile-born, ovvero dei bambini di nuova generazione capaci di maneggiare, con facilità, smartphone e tablet già in età prescolare.

app per bambini

L’offerta è veramente molto ampia: basta scegliere l’applicazione adatta in base alle inclinazioni e agli interessi dei propri piccini.
Il primo elemento da considerare durante l’acquisto di un’app per bambini – ma molte sono disponibili anche in versione gratuita – è naturalmente l’età di riferimento. Risulta fondamentale proporre contenuti appropriati e in grado di catturare attivamente l’attenzione dei bimbi. Per il resto, largo spazio alla fantasia!

Di seguito, alcune delle app per bambini più amate da mamme, papà e figli.

The Wheels on the Bus

Scaricabile gratuitamente da Google Play, si rivolge specialmente ai piccolissimi ed è una delle applicazioni più popolari al mondo.
Contiene tanti giochi istruttivi e per tutti i gusti come i “memory match”, puzzle con enigmi, pagine da colorare e anche filastrocche da cantare e registrare in allegria.

Animali dal vivo

Un’app dedicata ai bambini dai 2 ai 5 anni e realizzata per avvicinarli al mondo degli animali e della natura, in maniera simpatica e istruttiva.
Uno dei principali punti di forza è la semplicità dell’interfaccia, unita alle bellezza delle immagini a tutto schermo.

La tavola dei cento

L’applicazione ispirata al metodo Montessori e ai suoi materiali didattici, che insegna ai bimbi a contare fino a 100. Sono presenti tre modalità: standard, solo numeri pari e solo numeri dispari. Inoltre, i genitori possono controllare il punteggio ottenuto e i progressi fatti dai propri figli.

Imparo a leggere

Si tratta di un’app per tablet Android che introduce i piccoli dai 2 ai 6 anni alla lettura, con il gioco. Basta abbinare carte-immagini e carte-parole, seguendo i vari livelli di difficoltà proposti.

Ti racconto una fiaba

Un’app fatta apposta per regalare sogni e favole fantastiche ai vostri pargoli attraverso il racconto audio. In più belle immagini e la possibilità di effettuare registrazioni.

The Amazing Spider Man

S’intitola come il reboot cinematografico del 2012, che vede, ovviamente, protagonista Peter Parker e la sua celebre doppia identità da eroe.
L’applicazione è disponibile su App Store e Google Play: amata soprattutto dai maschietti, propone una grafica coinvolgente e avventure emozionanti.
L’Uomo Ragno è sempre al servizio dei più deboli e pronto a combattere i cattivi della sua New York.

app per bambini

Ruzzle

Fino a qualche anno fa è stata l’app più scaricata per Android e iPhone, apprezzata sia dai giovanissimi che dagli adulti.
Una sorta di paroliere, dove giocare da soli o in modalità multiplayer, e sfidarsi nella composizione di vocaboli più o meno complicati.
Tra le ragioni del successo: la semplicità di gioco, la possibilità di chattare con il proprio avversario e round veloci e poco impegnativi.

Se stai cercando dei giochi per bambini, non potrai non leggere il nostro articolo sulle migliori app per scaricare giochi!

App per bambini: le migliori applicazioni per i nostri figli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *