App meteo gratis per android: trova la tua

Per coloro che viaggiano, ma anche per quanti non vogliono mai farsi cogliere impreparati durante le piccole sfide di ogni giorno, le app meteo gratis per Android sono ormai indispensabili.

App meteo gratis per android

Eppure, come facile intuire, non tutte le App sono uguali. Occorre, allora, trovare gli strumenti migliori per verificare sempre le condizioni meteo e prepararsi ad affrontare al meglio ogni imprevisto.

WeatherBug: intuitiva e adatta a tutti

Si tratta di un vero e proprio must have: WeatherBug permette di visualizzare le previsioni meteo per ogni ora, fino 7 giorni.

Fin qui, sembrerebbe nulla di particolarmente eclatante, se non fosse che l’applicazione è in grado di avvisare in tempo reale in caso di maltempo e di visualizzare tramite satellite le condizioni meteo di luoghi anche molto distanti.

Disponibile sia nella versione free che nella versione elite (senza pubblicità) questa App è una delle più intuitive e apprezzate dagli utenti Android.

Weather Underground: il meteo sempre aggiornato

Tra le app meteo gratis per Android, Weather Underground si fa notare per la sua estrema semplicità. Questa app è dotata infatti di un’interfaccia minimalista offre informazioni dettagliate sulle condizioni meteo del luogo in cui ci si trova, aggiornate di ora in ora.

Nulla di troppo complicato per chi cerca il massimo della funzionalità in un’applicazione leggera e alla portata di tutti.

Eye In The Sky: una stazione meteo sempre con te

Semplice, minimalista ed estremamente precisa: Eye In The Sky permette di comprendere le condizioni meteo della propria città e di osservare i possibili cambiamenti in tempo reale.

A rendere questa app meteo gratis per Android vincente è l’insieme di icone intuitive e in stile minimal. Completa il tutto il widget. Questi elementi permettono di controllare il meteo in pochi secondi, senza accessi o password dedicate.

Un dettaglio in più è dato dal widget per la schermata di blocco, ottimo per visualizzare le condizioni meteo senza accendere lo schermo dello smartphone.

1Weather: il top di gamma

Perfetta per chi vuole controllare il meteo ora dopo ora, 1Weather è l’applicazione che permette di osservare i cambiamenti climatici di ora in ora, prestando attenzione non solo alla posizione dichiarata, ma anche al cambiamento della direzione dei venti e alla temperatura.

Particolarmente utile è la vista mappa, pensata per chi vuole conoscere il meteo di grandi aree o semplicemente curiosare sulle condizioni climatiche delle altre zone d’Europa.

Meteo Aeronautica: una vera garanzia

Chi ama il design ricercato delle App di nuova generazione, probabilmente, non potrà apprezzare lo stile monocromatico dell’applicazione rilasciata dall’aeronautica italiana.

Eppure, questo database si rivela estremamente preciso e adatto anche a chi sta programmando un viaggio in aereo o in barca.

Solar Weather: semplice ma di carattere

L’applicazione più ricercata per chi vuole semplicemente conoscere il meteo della propria città, senza perdersi in lunghe ricerche e senza approfondire dettagli non richiesti.

La schermata, blu e delicata, mostra la temperatura, l’ora di alba e tramonto e la velocità del vento. Proprio questi particolari rendono questa applicazione funzionale e subito pronta all’utilizzo anche da parte dei meno esperti.

Se le tue app vanno male, leggi la nostra guida su come aggiornare le app.

App meteo gratis per android: trova la tua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *