I migliori giochi di calcio online – la guida definitiva

Da annoverare indubbiamente tra i giochi più amati al mondo, il calcio rappresenta una passione che molte persone vogliono vivere anche sui propri dispositivi personali. Per questo motivo sono diversi i siti e le applicazioni che offrono giochi di calcio gratuiti grazie ai quali svagarsi per qualche minuto tra una pausa di lavoro o studio e l’altra o mentre si è nella sala d’attesa del medico.

Ma passiamo a vedere insieme quali sono i siti che dispongono dei migliori giochi di calcio gratuiti, anche in versione multiplayer, del web.

giochi di calcio

Giochi di calcio su Gioco.it e Poki.it

Gioco.it è uno dei più grandi portali di giochi online ed è provvisto di una sezione dedicata proprio al calcio. Tra i numerosi giochi dedicati al calcio è possibile trovarne di incentrati sui campionati mondiali ed europei, sui calci di rigore e persino alcuni con grafica retrò per tornare indietro nel tempo e provare il divertimento dei giochi vintage.

Ogni gioco presente sul sito è corredato da una breve descrizione in anteprima, mentre nella pagina di gioco, visualizzabile solo con il plugin Flash Player aggiornato, è possibile trovare una bacheca dei commenti per conoscere il parere degli altri giocatori online e un video esplicativo con le soluzioni di gioco.

Anche Poki.it offre ai suoi visitatori una ricca sezione di giochi di calcio. Rispetto a Gioco.it però Poki.it presenta una maggior selezione di giochi a tema calcistico alternativi: puoi ad esempio impersonare Pelé o Messi, giocare a pallone con una squadra di zombie, far scendere in campo un vero e proprio zoo oppure ancora tentare i tiri in porta con un portiere fantoccio.

Non mancano inoltre i giochi essenziali, graficamente semplici ma godibili, come ad esempio quelli ambientati sul campo del’intramontabile calcio balilla, adatti a chi è poco interessato alla forma e preferisce invece la sostanza.

I migliori browser game con giochi di calcio: Top Eleven e Striker Manager

Chi desidera invece un’esperienza più coinvolgente non può lasciarsi sfuggire i browser game manageriali di calcio come Top Eleven e Striker Manager. Top Eleven, facilmente accessibile dal social network Facebook e tradotto in italiano in ogni sua singola funzionalità, si distingue dai concorrenti per una grafica curata ed accattivante.

Scopo del gioco è quello di creare una squadra di calcio e gestirla a 360 gradi, scegliendone ad esempio il nome, i colori e lo stemma, coordinandone le azioni in campo e le sostituzioni e persino usare una politica di investimenti per migliorare le strutture di gioco o acquistarne di completamente nuove.

giochi di calcio

Tradotto con meno cura, ma parimenti interessante è Striker Manager, il titolo di casa UPlay. Si tratta, come nel caso di Top Eleven, di un browser game manageriale che consente di creare una propria squadra da zero e di controllarne allenamenti e tattiche di gioco sul campo.

La fama ottenuta da questo gioco ha contribuito a farne uscire una versione per dispositivi nel 2016, senza rinunciare alle funzionalità della versione browser. Ecco dunque che anche nell’app sarà possibile usufruire del simulatore live 3D e di un sistema di messaggistica privata per accordarsi con gli altri manager sugli ingaggi.

Se sei un appassionato videogiocatore, ti consigliamo di leggere il nostro articolo su come trovare giochi gratis per smartphone e pc.

I migliori giochi di calcio online – la guida definitiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *