Giochi per Bambini: tutti i migliori giochi per bimbi

Una guida utile per capire quali sono le applicazioni Android con i migliori giochi per bambini, i più divertenti, educativi, stimolanti e che li possano aiutare a sviluppare fin da subito le capacità cognitive.

Perché se è vero che dobbiamo abituarci a bambini sempre più cibernetici è anche vero che è meglio farli interagire con giochi allegri e intelligenti.

Giochi per Bambini

Endless Alphabet

Un gioco dalla grafica colorata e divertente che permette ai piccoli di imparare l’inglese in modo nuovo. C’è una voce che pronuncia le parole mentre vengono mostrate sullo schermo e il bambino dovrà muovere le letterine colorate completando la parola con le lettere mancanti.

Ogni parola ha poi una spiegazione animata e un’illustrazione, così sarà più semplice ricordare il suo significato.

Pizza Snake

Vi ricordate quando ci divertivamo con “Snake” nel superato modello Nokia 3310? Ecco, questo è uno dei giochi per bambini che consideriamo molto divertente perché riprende in modo innovativo ciò che conquistò persino noi grandi! In questa versione, però, la grafica è tutta colorata, il serpente è verde e i bimbi dovranno riuscire a fargli mangiare più pizze possibili.

Il tutto senza far cadere il serpente giù dal tavolo. Ci sono 8 livelli in un crescendo di difficoltà e i movimenti da compiere stimolano positivamente le capacità psicomotorie dei piccoli.

Memory Animals

All’inizio del gioco bisogna selezionare la difficoltà dei vari livelli. Con Memory Animals il divertimento consiste nel creare accoppiamenti delle immagini mostrate. La modalità “Easy” prevede solo 6 carte memory, “Normal” ne prevede 12 e “Hard”, ben 20.

Lo scopo è quello di accoppiare le caselle che mostrano la stessa immagine. L’unica cosa che bisogna stabilire all’inizio è la difficoltà dei livelli. In tutti e tre i casi i vostri bambini avranno 120 minuti per completare il gioco: accoppiando le carte uguali, queste scompaiono dal tabellone. Un modo nuovo, colorato e divertente di conoscere il variegato mondo degli animali e allenare la memoria!

Ristorante del Dr. Panda

Tutti in cucina con il Dottor Panda! Uno dei giochi per bambini che sembra riscuotere successo indistintamente tra maschietti e femminucce. Questa piccola e colorata cucina è fornita di tutto e accoglie un cuoco molto particolare: un Panda!

I bambini si sentiranno subito degli chef alle prese con ingredienti da selezionare e almeno 20 tra i quali scegliere per poterli friggere, cuocere, tritare così da preparare il piatto stabilito dal gioco. Avranno a che fare anche con i clienti che potranno essere soddisfatti o meno, dipende se il piatto sarà buono! Un modo divertente e innovativo per farli sentire dei piccoli cuochi provetti.

Fattoria degli animali-bambini

Se noi adulti ci siamo fatti travolgere da “Farmville” perché non fornire anche ai piccoli una mini fattoria dove cimentarsi in campi di mietere e animali da accudire?

Giochi per Bambini

Con la Fattoria degli animali potranno imparare il nome di tanti animali che non conoscono, capire come si produce il latte, come si fa fiorire un’aiuola e come si tiene in vita una pianta. Potranno persino riparare un trattore. Istruttivo, colorato, dai versi e suoni divertenti e amato da grandi e piccini.

E le ragazze? Se vuoi scoprire i migliori giochi per te che sei donna, non ti resta che leggere il nostro articolo!

Giochi per Bambini: tutti i migliori giochi per bimbi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *