Scaricare musica gratis mp3: le migliori app e programmi

Vuoi sapere come scaricare musica gratis mp3 in modo semplice e rapido?

scaricare musica gratis mp3

Ecco una buona guida per te, di modi interessanti ce ne sono davvero molti e avrai i tuoi pezzi preferiti sempre a tua disposizione, anzi potrai cambiare a tuo piacimento la tua raccolta ogni volta che ti stufi, wow! Attualmente ci sono una marea di servizi on line e di applicazioni per questo scopo che ti aiutano gratuitamente e legalmente; eh già, saprai bene che scaricare musica protetta dalla rete in maniera abusiva è illegale e quindi perseguibile per legge!

Bee Mp3

Andiamo al sodo: per scaricare musica mp3 occorrono dei motori di ricerca appositi e primo fra tutti, per fama e semplicità, mi sento di consigliarti Bee Mp3. Collegati a questo sito e troverai una barra di ricerca in alto, scrivi qui il testo del pezzo che desideri e successivamente clicca su Search; una volta trovato pigia Proceed to Download, semplice no?

Mp3 Freex

Simile al precedente puoi provare Mp3 Freex: vai sul sito, cerca la canzone tramite la barra di ricerca e premi Invio sul pc; a questo punto si apre una nuova pagina, tu fai click su Download prima e poi su Download – titolo brano – mp3…et voilà! Ora prendiamo in considerazione un altro sito molto amato dagli utenti per scaricare musica mp3: è Sound Cloud.

Qui troverai una moltitudine di pezzi di ogni genere musicale, anche se non tutti sono scaricabili. Collegati al sito, scegli la canzone che ti gusta e con Play la senti; se è scaricabile pigia l’ opzione Download, anche qui un gioco da ragazzi.

Scaricare mp3: Jamendo

Se gli mp3 ti occorrono per usarli in progetti di diversi tipi ti consiglio Jamendo, aprilo e scegli la categoria musicale tramite la lente d’ ingrandimento a destra in alto poi trova il brano che fa al caso tuo e fai click sulla freccia davanti al titolo, ora premi il tasto Download gratuito per usi personali qualità mp3; fatto!

Programmi download musica

Anche Free Music Archive funziona bene per scaricare musica gratis mp3: vai alla home e in alto a destra seleziona Genres poi individua il pezzo che ti piace e pigia la freccia, così avvii il download. Se sei alla caccia di novità e di artisti emergenti quello che fa per te è Noise Trade: vai sul sito, registrati e conferma la registrazione via mail, ricollegati e seleziona la novità che ti intriga poi schiaccia Download Music.

scaricare musica gratis mp3

Un altro sito molto fornito, sia di musica che di altri contenuti multimediali, è Archive.org: nella barra laterale a destra scegli il file che ti serve e seleziona l’ opzione VBR mp3 da una nuova pagina che si aprirà per il download. Infine voglio ricordarti anche Songr: questo è un programma gratis per Windows, scarica l’ ultima versione, avvia il programma installato sul computer, immetti il titolo del brano nella barra in alto a destra e dai Invio sul pc, successivamente premi Download per fare tuo il pezzo.

Tutto qua! Mi sembra di averti fatto una bella panoramica, ma se ancora non hai trovato il programma per scaricare musica giusto per te, leggi l’articolo di Fastfacile su come trovare tantissimi canzoni!

Ora tocca te, comincia a scaricare musica gratis mp3 e a creare le raccolte che più ti piacciono, per te e per i tuoi amici.

Scaricare musica gratis mp3: le migliori app e programmi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *