Scaricare musica gratis da Youtube: tutti i modi possibili

Per scaricare musica gratis da YouTube esistono diversi metodi, tra cui l’utilizzo di determinati siti web, di software e applicazioni dedicate e di estensioni per il browser. Ogni metodo ha i suoi pro e i suoi contro, ma vediamo innanzitutto quali sono i più famosi.

YouTube, il sito più utilizzato al mondo per lo streaming di video e musica, è ogni giorno una fonte di ispirazione per scoprire nuovi artisti e ascoltare le canzoni che più ci piacciono.

scaricare musica gratis da youtube

Proprio per la sua facilità di utilizzo, sono molte le persone che oltre ad utilizzarlo per l’ascolto dei loro brani preferiti desiderano scaricare le canzoni gratuitamente.

Migliori siti per scaricare musica gratis da YouTube: YoutubeTo.com

Tra i migliori siti per scaricare musica gratis da YouTube è essenziale citare YoutubeTo.com. Si tratta di un sito facile ed intuitivo che in pochi minuti consente di scaricare brani semplicemente copiando ed incollando l’indirizzo url della canzone desiderata e cliccando sul pulsante di conversione per scaricarlo in formato mp3.

Il vantaggio di YoutubeTo.com è che non è necessario installare alcun software sul proprio dispositivo e che il sito è privo di fastidiosi annunci pubblicitari, ma chiunque desideri sfruttare le potenzialità di questo sito anche da pc può scaricare il software YouTubeByClick realizzato dal sito stesso.

Le estensioni per il browser sono un’ottima alternativa per scaricare musica gratis da YouTube. Per quanto riguarda il browser Mozilla Firefox, l’estensione più utilizzata è senza dubbio Simple YouTube MP3 Button.

Dopo aver installato l’estensione nel browser sarà sufficiente individuare il video del brano che si vuole scaricare e cliccare sul pulsante Download MP3 che comparirà appena sotto il titolo del video.

Un secondo clic sul pulsante rosso Download MP3 di maggiore dimensione rispetto al primo permetterà di scaricare in pochi secondi la canzone desiderata sul proprio dispositivo.

Programmi per scaricare musica da YouTube

Un’altra soluzione per evitare la comparsa di noiosi pop-up ed annunci pubblicitari è utilizzare i software per il download di brani da YouTube. Sul web se ne trovano molti disponibili, ma quelli più sicuri e più largamente testati sono SongR, AtubeCatcher e Free Youtube To Mp3 Converter.

In tutti e tre i casi ci troviamo di fronte a software con motori di ricerca integrati che supportano diverse lingue per la ricerca. I brani desiderati si possono individuare facilmente sulla base del titolo, dell’artista, dell’album o persino delle lyrics e i risultati della ricerca sono ordinati per qualità.

Anche i sistemi operativi per dispositivi portatili come Android e iOS dispongono di applicazioni appositamente studiate per il download da YouTube. Se si tratta di Android l’app più conosciuta è YouTube Downloader, che permette di scaricare sia l’audio in formato mp3 che il video in formato mp4.

scaricare musica gratis da youtube

Per quanto riguarda iOS invece un’applicazione particolarmente valida da usare senza jailbreak è Documents 5, disponibile sull’App Store.

Documents 5 funziona in modo leggermente diverso dalle altre applicazioni i software per il download di musica: è infatti necessario aprire il browser web all’interno dell’app per poter procedere a scaricare il brano scelto. Se preferisci scaricare le tue canzoni in mp3 non perdere la nostra guida!

Scaricare musica gratis da Youtube: tutti i modi possibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *