Programmi per scaricare: dove trovarli

Un argomento molto attuale : facciamo una panoramica sui più interessanti programmi per scaricare da internet file in modo gratuito.

Uno fra i più utilizzati e conosciuti è certamente eMule che offre infinite possibilità di download per gli utenti.

Infatti, in realtà, la velocità del download è piuttosto bassa se confrontata con altri ma la sua carta vincente è la quantità e la qualità di materiale che gli appassionati possono scaricare da questo programma, sia per quanto riguarda la musica, che i video che programmi o giochi.

programmi per scaricare

Questo elenco è stato realizzato esclusivamente a titolo informativo e poiché scaricare film o contenuti audio protetti da copyright è illegale, FastFacile non si assume nessuna responsabilità su come tali informazioni saranno utilizzate dagli utenti.

Frost Wire e Jdownloader: due software per scaricare da internet

Vediamo ora Frost Wire.

Prima si chiamava Lime Wire, è un ottimo programma gratis per il download di file dalla rete Torrent. Gli utenti possono scambiarsi file o cercarli in modo rapido. C’è da prestare particolare attenzione a non incorrere nei software promozionali mentre si installa il programma !

Passiamo a visionare Jdownloader.

Si tratta di un programma per il download dai servizi di hosting che libera l’utente dalle scocciature usuali quando si scarica da questo genere di siti, come per esempio il premere i pulsanti per dar via allo scaricamento file solo dopo i conti alla rovescia.

Si può eliminare pure l’inserimento dei captcha ma soltanto con un’ opzione a pagamento: bisogna, cioè, configurare un account premium oppure installare un plug-in di servizi.

Ma procediamo con altri programmi per scaricare! Non abbiamo che l’ imbarazzo della scelta, per fortuna.

Programmi per scaricare: Orbit Downloader

Orbit Downloader è un software che permette di scaricare i file da internet al top della velocità.

Si presenta in modo molto basico e per questo è di facile intuizione anche per i meno esperti della rete. Uno degli strumenti più importanti e che lo fa amare da molti è che offre l’ opportunità di accaparrarsi i video in Flash e Silverlight dalle varie pagine on line, inoltre permette di fare il download automatico di ogni file multimediale che una certa pagina Web contiene.

Vogliamo ora parlare di U Torrent?

programmi per scaricare

Sicuramente è il programma per i download dalla rete Torrent maggiormente usato dagli utenti a livello globale. I suoi punti di forza sono l’ essenzialità e la velocità di trasmissione dei dati, cosa molto importante specialmente per i più appassionati.

Di rilevanza anche il fatto che sia disponibile completamente in italiano.

Come scaricare con Vuze

Trattiamo infine Vuze.

Fra i vari programmi per scaricare questo è veramente all’avanguardia!

In effetti non solo ci fa effettuare il download di file dalla rete Torrent ad una velocità senza eguali ma ci offre la possibilità di cercare giochi, programmi e addirittura film dentro il programma stesso.

Inoltre ci si può abbonare a feed RSS, si possono vedere i video scaricati anche in HD e, importantissimo al giorno d’ oggi, si possono trasferire i vari file su tablet o su smartphone dopo averli scaricati.

Anche qui bisogna stare attenti, nel procedimento d’ installazione del software, a evitare le promozioni che compaiono. Quindi presenta moltissime opzioni davvero uniche ma se non fossimo ancora contenti, volendo, è disponibile pure una versione a pagamento tramite la quale si può effettuare la visione dei file che ci interessano.

Programmi per scaricare: dove trovarli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *