Programmi per scaricare musica gratis velocemente

Chi può vivere senza la musica? Essa è ormai parte integrante della nostra quotidianità e ci accompagna in ogni momento di svago. Ecco perché sono sorti un’ infinità di programmi per scaricare musica gratis velocemente, ognuno con le proprie caratteristiche adatto alle esigenze dei vari utenti.

Questo elenco è stato realizzato esclusivamente a titolo informativo e poiché scaricare film o contenuti audio protetti da copyright è illegale, FastFacile non si assume nessuna responsabilità su come tali informazioni saranno utilizzate dagli utenti.

Programmi per scaricare musica gratis

Vediamo insieme i più interessanti.

Scaricare musica gratis con qBitTorrent

Al momento la rete BitTorrent è quella che ci offre di tutto di più, dall’ artista emergente ai vari artisti internazionali, dalle trasmissioni radiofoniche del passato a molto altro…c’ è solo l’ imbarazzo della scelta!

Per fare il download, in modo legale, dobbiamo installare qBitTorrent cioè un client Torrent completamente gratis che è provvisto di un motore di ricerca per cercare file di ogni genere senza necessità di aprire aprire il browser, ottimo no?

Inoltre è disponibile sia per Windows che per Mac OS X e Linux.

Transmission: programma per musica gratis

Ma c’ è anche Transmission come client torrent, il quale ci regala molte funzionalità di download di musica ma anche di video o di libri, oltre alla musica.

Fra i tanti siti da cui scaricare musica in modo assolutamente legale, va segnalato di certo Archive.org su cui si possono trovare numerosi album nonché esibizioni dal vivo e registrazioni. Tutto gratis!

Songr e JDownloader per scaricare

Un altro software da nominare è Songr, che funziona solo per Windows, e si avvale dei database di moltissimi servizi in rete, non prevede l’ installazione ed è semplicissimo da usare.

Parliamo ora di JDownloader, che si può usare con Windows, Mac o Linux. Questo download manager, del tutto gratis, dà l’ opportunità di scaricare brani dai tanti siti che offrono i lavori di artisti indipendenti, le canzoni non più protette da copyright e numerose colonne sonore .

Inoltre J Downloader permette di accaparrarsi gli stream video e audio delle varie pagine web. Uno dei punti di forza di questo software è che offre come servizi anche la condivisione di video e lo sharing dei brani su siti come SoundCloud o Mixcloud, i quali ospitano i pezzi di molti artisti indipendenti e i remix di canzoni di artisti famosi.

Altri programmi per scaricare musica gratis velocemente

Ma illustriamo anche altri programmi per scaricare musica gratis velocemente, non ne mancano davvero!

Programmi per scaricare musica gratis

Ad esempio, Media drug ti permette di cercare i nuovi album completi e di procedere con il download in modo rapido. Per di più è possibile controllare i vari brani grazie al lettore integrato che funziona in modo eccellente.

Un’ altra opzione? E’ Beatport! Un programma studiato in maniera molto intuitiva, libera e creativa.

Non siete soddisfatti ancora? Provate Miro, sempre gratis, veloce e semplice da utilizzare. Questo fa anche convertire e sincronizzare i vari brani con i propri dispositivi ed è studiato per scaricare torrent, quindi un’ infinità di file multimediali da Internet.

E che ne dite di Tribler? E’ un altro client Torrent completamente gratuito e rapidissimo. Offre il servizio di scaricare o visualizzare i video con dei player incorporati.

Quindi, che dire? Di programmi per scaricare musica gratis velocemente ce ne sono davvero una moltitudine, spetta solo a noi a scegliere quello che si confà ai nostri bisogni o che troviamo più accattivante!

Se invece utilizzi uno smartphone Android, leggi la nostra guida sulle migliori app per scaricare musica!

 

Programmi per scaricare musica gratis velocemente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *