Programma per scaricare musica: i migliori della rete

Stai cercando un programma per scaricare musica che ti permetta di conservare sul tuo pc tutte le tue canzoni preferite? Per darti una mano, abbiamo deciso di creare un elenco dei migliori software per fare il download di tutti i brani che più ti piacciono.

Anche tu potrai finalmente realizzare la playlist dei tuoi sogni e senza continuare a girovagare per il web alla ricerca del programma più funzionale.

Programma per scaricare musica

MP3 Jam, un database straordinario

Mp3 Jam è un programma per scaricare musica legalmente e permette di evitare le lunghe e fastidiose ricerche per trovare un brano musicale. Il suo database contiene più di 20 milioni di titoli, e consente di eseguire download di album completi in poco tempo.

Come accade per tante altre applicazioni, anche con Mp3 Jam è necessario inserire il titolo del brano, dell’autore o dell’album da cercare nel campo di ricerca. Dopodiché si dovrà eseguire un semplice click sulla traccia per dare inizio al download, al termine del quale potrete sentirla.

Pro: l’interfaccia utente è davvero elegante.

Contro: non è sempre facile gestire i file in download.

Ares, sicuro e innovativo

Ares è uno dei programmi per scaricare musica più sicuri del web e porta il peer to peer a un livello del tutto nuovo. Grazie a questo software, che si integra perfettamente con iTunes, è possibile organizzare i brani musicali preferiti in modo facile e intuitivo. Per utilizzare Ares, devi cercare la canzone che vuoi e premere download.

Pro: download molto veloci.

Contro: l’interfaccia un po’ antiquata.

Blubster, più veloce di un torrent

Si tratta di un programma molto semplice da usare ma non troppo diffuso. Devi solamente cercare il titolo che vuoi, fare il download ed ascoltarlo, e sempre nella stessa interfaccia.

Il file per l’installazione di Blubster pesa circa 20 MB e quindi si può scaricare in pochissimo tempo (anche secondi) e la musica si può organizzare in base alla data, così da rendere la gestione dei download molto più agevole.

Per scaricare musica con questo programma basta inserire il termine di ricerca nella finestra della home e aspettare il completamento del download.

Pro: permette di ascoltare il pezzo in anteprima e di accedere a un database vastissimo.

Contro: è più rapido di un torrent ma la gestione dei file va migliorata.

Music Chowè, interfaccia tra le più intuitive del web

Music Chowè è un software per scaricare musica molto buono e funziona perfettamente. Se cerchi una canzone, questo programma per scaricare musica esegue una vera e propria ricerca su tutto il web per trovare la canzone che stai cercando. Una volta trovata, puoi fare il download del file audio in pochissimi secondi.

Programma per scaricare musica

Appena l’applicazione è avviata, comparirà una grande barra di ricerca dove poter inserire il titolo del brano preferito. Dopo un doppio click sul file desiderato, è sufficiente attendere il completamento download.

Pro: Download rapidi e interfaccia molto facile da usare.

Contro: Un po’ pigro.

Se stai cercando invece di capire come scaricare musica sullo smartphone, segui la nostra guida sulle migliori app per il dowload di musica gratis.

Programma per scaricare musica: i migliori della rete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *