Come scaricare musica gratis: tutti i segreti del web

Abbiamo trovato alcune delle applicazioni più note e stilato la guida su come scaricare musica gratis sul proprio computer: ecco come fare.

 

Passeggiando per il lungomare, durante una corsa in montagna o semplicemente mentre si percorre il tragitto per andare a scuola o al lavoro, ascoltare i brani degli artisti più amati permette di ricaricarsi e di ritrovare quel benessere che mancava.

Come scaricare musica gratis

Ammettiamolo: non c’è nulla di più rilassante che isolarsiper un po’ dal mondo circostante e ascoltare la propria musica preferita.

Questo elenco è stato realizzato esclusivamente a titolo informativo e poiché scaricare film o contenuti audio protetti da copyright è illegale, FastFacile non si assume nessuna responsabilità su come tali informazioni saranno utilizzate dagli utenti.

YouTubeTo: veloce e discreto per chi ama la musica

Chi si sta chiedendo come scaricare musica gratis in maniera intuitiva ed estremamente rapida verrà conquistato da YouTubeTo.

Questa interfaccia, infatti, permette di scaricare i propri brani preferiti direttamente da YouTube, inserendo il link del brano che si intende salvare e premendo Invio. In pochi secondi, il download verrà completato e il brano sarà pronto per essere salvato su smartphone o chiavetta USB.

YTMP3: il massimo delle prestazioni

Un altro sito particolarmente apprezzato da chi non sa ancora come scaricare musica gratis sul proprio computer è YTMP3. Si tratta di un sito privo di pubblicità da poter utilizzare per convertire la musica dei video di YouTube in brano Mp3.

Anche in questo caso, basterà copiare il link della pagina YouTube, cliccare sul tasto di conversione e attendere per qualche secondo, prima di procedere con il download effettivo. Le tracce audio saranno perfette e pronte per essere ascoltate ogni qualvolta lo si desideri.

Convert2mp3: la versatilità come motto

A dispetto dei programmi presentati precedentemente, Convert2mp3 mostra qualche banner pubblicitario che, nel complesso, non si rivela invasivo. Il sito permette di scaricare musica in formato Mp3 ma non solo: flac, ogg, aac, m4a e wma sono solo alcuni dei formati supportati e tanto apprezzati dagli utilizzatori di questo sito.

La facciata si mantiene comunque molto intuitiva: dopo aver inserito il link del brano da scaricare sarà necessario cliccare sul tasto per la conversione, scegliere il formato da adattare e avviare il download. Prima del completamento del download, il sistema chiederà se sia necessario modificare le informazioni relative al file, come nome dell’artista o titolo del brano: un dettaglio non da poco per chi vuole una playlist che non lasci nulla al caso.

TheYouMp3: semplicità a portata di click

Simile in tutto e per tutto alle App precedenti, TheYouMp3 si differenzia dai sistemi precedenti per la presenza di una pubblicità che, seppur non invasiva, potrebbe leggermente innervosire l’utilizzatore.

Come scaricare musica gratis

Ci sentiamo tuttavia in dovere di segnalare questa applicazione per i suoi temi di scaricamento estremamente rapidi e per la sua capacità di mettere in download numerosi brani senza il rischio di blocchi. Un’ottima alternativa quando i server sono sovraffollati o, semplicemente, quando si ha voglia di provare un sistema per il download e la conversione di brani intuitivo ma mai banale.

Nel complesso, si tratta di metodi per scaricare musica e file audio estremamente semplici, perfetti per chi si chiede come scaricare musica gratis e vuole entrare in questo mondo in completa autonomia. Se leggerai invece questo articolo, scoprirai le migliori app per scaricare musica!

Come scaricare musica gratis: tutti i segreti del web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *