Come scaricare musica: siti per canzoni gratis

Ti piace molto la musica, non puoi vivere senza, è parte integrante della tua vita! Vuoi avere sempre con te i brani dei tuoi cantanti preferiti? Vediamo come scaricare musica, in realtà è più semplice di quello che potrebbe sembrare, anche per un neofita, per un utente poco tecnologico.

Come scaricare musica

Ci sono diversi programmi che ti danno la possibilità di ascoltare musica ma non di scaricarla; sto parlando di siti come Spotify, ad esempio, o di altri di streaming musicale. In questo caso dovrai scaricare un altro programma il cui nome è jDownloader, per effettuare dei download gratuiti, ecco come scaricare musica. Basta scaricarlo dalla rete e seguire le indicazioni poiché è una piattaforma molto semplice da utilizzare.

Un’ altra indicazione su come scaricare musica da internet è usare il sito tedesco di Jamendo. Questo è una raccolta di brani e musica di ogni tipo che si può scaricare facilmente e legalmente. Al momento comunque il più utilizzato e il più conosciuto per questo scopo a livello mondiale è You Tube. Si trovano in rete moltissime applicazioni o servizi on line che ti aiutano a convertire i video di You Tube e a salvarli sui tuoi dispositivi per poi ascoltarli off line dove e quando vuoi, eccone alcuni a seguire.

Come scaricare musica: musica da YouTube

Quello di migliore qualità è Convert2 Mp3, basta collegarsi alla home e fare copia e incolla dell’ indirizzo del pezzo che vuoi convertire e poi cliccare su Convert, veramente easy! Lo stesso procedimento puoi farlo con Yout.

Diciamo, in effetti, che tutti i servizi sono molto simili, lo vedrai anche utilizzandone altri, come You Tube mp3 o Grabby o You Tube to mp3. Se invece preferisci programmi per ottenere musica da Windows o Mac di seguito ti fornisco altre dritte utili e sempre semplici. Puoi scaricare il software chiamato 4k You Tube to mp3, di qualità eccellente.

E’ gratuito e rapido: anche in questo caso, una volta scaricato e aperto il prigramma, devi fare copia e incolla dell’ indirizzo del video che ti piace. Altrimenti mi sento di suggerirti Media Human You Tube to mp3 converter, che però include un abbonamento a pagamento.

You Tube downloader: scarica musica facilmente

Sempre gratuti invece sono You Tube downloader e Songr, entrambi davvero efficienti. C’ è una terza possibilità: utilizzare delle estensioni per il browser grazie alle quali non hai più bisogno di avvalerti di applicazioni esterne. Il primo, con Chrome, è You Tube mp3 Download Button che puoi scaricare collegandoti a Web Greasyfork, poi cliccando su Installa userscript, dopodiché selezioni il brano che ti interessa e pigi su Download.

Se il browser che sei solito usare è invece Firefox, vai su Mozilla Addons e seleziona You Tube Video and Audio Downloader, poi scegli Aggiungi a Firefox e infine Installa.

Come scaricare musica

Non esiste solo You Tube però, puoi andare anche su Sound Cloud, copiare l’ indirizzo del brano e incollarlo sul sito Sound Rain per il download.

Oltre a tutto ciò esistono pure dei programmi, quali eMule o Ares o uTorrent che ti permettono di scaricare non solo musica ma ogni genere di file, anche se questo, come sai, comporta dei rischi. Hai capito come scaricare musica vero?

Come scaricare musica: siti per canzoni gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *