Guardare film: tutti i migliori siti di streaming

Per guardare film non è più necessario avere un’ingombrante e polverosa videoteca. Non servano neanche decine di hard disk esterni sui quali scaricare fiumi di files.

Oggi basta avere un pc, una buona connessione a internet, meglio ancora se in fibra ottica, ed un cavo HDMI che ti permette di connettere il computer alla televisione per utilizzare uno schermo più grande.

Guardare film

 Ci sono online un sacco di siti che ti permettono di vedere film in streaming gratis e legalmente a centinaia, appartenenti a generi in grado di soddisfare ogni gusto.

Ecco un elenco dei principali siti per guardare film dai quali poter attingere:

VODKEY

Il nome è un’abbreviazione della tipologia di servizio offerto, Video On Demand Key. Si tratta di un raccoglitore di link che indirizzano ai vari film, alle serie tv, alle web series e alle fiction. Basterà semplicemente cliccare sul pulsante “Guarda subito” ed in pochi secondi si aprirà la pagina desiderata.

La gran parte dei contenuti proposti è disponibile per un periodo limitato in modo da poter costantemente aggiornare l’offerta. I grandi classici restano invece disponibili per un tempo illimitato.

VVVVID

VVVVID è un vero e proprio canale televisivo online. Qui è possibile trovare film e serie tv, per la maggior parte realizzate da Mperience srl. Il canale dispone anche di tantissimi contenuti dedicati ai più piccoli e delle serie di anime giapponesi.

Quotidianamente vengono inseriti circa 300 nuovi titoli che vanno a sommarsi a 200 mila già disponibili.
Per usufruire del servizio basterà registrarsi gratuitamente, anche attraverso la loro pagina Facebook.  VVVVID è disponibile anche in versione app sia per Android che per iPhone.

OPENCULTURE PER CINEFILI: GUARDARE FILM D’EPOCA

Openculture è una piattaforma che mette a disposizione eBooks, audio libri, corsi online, e più 1150 titoli di film, vecchi e molto rari, da poter guardare e riguardare in streaming.

La scelta è ampia e spazia dai grandi maestri come Hitchcock e Eisenstein,inserendo ogni genere, dalle commedie ai thriller , fino ai documentari.

Guardare film
Inoltre sono disponibili intere collezioni speciali dedicate ad esempio ai premi Oscar, o per autore come quelle realizzate da Charlie Chaplin.

MY MOVIES LIVE

Se quello di cui hai voglia è proprio un’esperienza di cinema che ti dia un titolo prestabilito e degli orari, questo è il sito che fa per te.
Un vero e proprio cinema virtuale con sale online, tanto di posti limitati e orari precisi in cui collegarsi, di solito intorno alle 20.30 o le 21.00.

Per accedere al servizio bisogna creare un account gratuito collegandosi alla home page, cliccare sul pulsante “attiva un profilo gratis” e compilare con i propri dati il modulo per l’iscrizione. Una volta attivati si potrà cliccare sulla locandina del film desiderato per “prenotare” il proprio posto.

Per guardare film in streaming da una videoteca davvero sconfinata si possono usare anche i servizi di siti ondemand come NETFLIX e INFINITY.
Entrambi prevedono il pagamento di un abbonamento mensile, ma i primi 30 giorni di prova sono gratis!

Se vuoi scoprire dove altro trovare film e serie tv, puoi leggere la guida di FastFacile sui migliori siti per film in streaming!

Guardare film: tutti i migliori siti di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *