Giochi online: tutti i migliori giochi multiplayer

Non hai una console, si è rotta o non ne hai mai posseduta una, ma hai voglia di divertirti un po’ e passare qualche momento di piacevole relax ai videogames? Nessun problema.
Internet mette a disposizione un’infinita varietà di giochi online, da scaricare gratuitamente, provare su browser game o in comoda modalità free-to-play.

Tanti titoli diversi e categorie fra cui scegliere per soddisfare ogni esigenza: di avventura, gestionali, sparatutto, punta e clicca, di logica e per ragazze.

Un vero e proprio mondo dedicato al gaming da non lasciarsi scappare!

Giochi online

Se non sai da dove cominciare e sei alla ricerca di qualche consiglio, ecco una mini-lista contenente alcuni dei migliori giochi online attualmente esistenti e proposti dal Web.

I migliori giochi online del web: Legue of Legend

Gli amanti del genere MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) devono assolutamente provare League of Legend.

La prima versione del gioco risale al 2009 e continua ad essere un must del settore, grazie alla sua capacità di appassionare milioni di utenti da ogni parte del mondo. League of Legend è in pratica un game di guerra che mette insieme intelligenza tattica e gioco di squadra.

Conta fra i suoi principali punti di forza una vastissima community online, dove stringere amicizie e condividere strategie.

Se per la maggior parte dei publisher il mercato del Bel Paese non rappresenta un grande investimento, è comunque possibile trovare qualcosa in lingua italiana che risulti avvincente e appassionante.

Aion: gioco fantasy online in italiano

Un esempio valido è Aion: gioco fantasy di tipo player contro player misto a player contro ambiente. I protagonisti principali sono due razze – gli Asmodian e gli Elyos – che combattono fra di loro per il dominio di Atreia.

La terza fazione è rappresentata dai Balaur, nemici comuni non giocabili e controllati dal server. Si rimane colpiti anche dalla cura dei dettagli grafici, specialmente quella data ai volti del personaggi e agli scenari.

Minecraft: il gioco online più famoso

Per moltissimi Minecraft, il gioco sandbox dalla grafica a cubi ispirato agli anni ’90, ha letteralmente rivoluzionato l’universo del gaming. Da soli o in compagnia di altri giocatori, si costruisce, si esplora e si combinano elementi senza nessun limite, nemmeno quello della forza gravitazionale: l’importante è sopravvivere.

Giochi online

Uno dei suoi cloni online più popolari è Creativerse. Stile visivo e meccaniche di gioco sono praticamente uguali. Fra le novità di rilievo, la possibilità di “craftare” autonomamente gli oggetti e la grafica poligonale classica adottata per personaggi e mob.

Giochi online per ragazze

Ma i giochi online non sono soltanto un’esclusiva maschile. Nel 1994 nasceva in Giappone Angelique, il primo otome game della storia.

In pratica, giochi dedicati al pubblico “rosa”, dove l’obiettivo principe è la socializzazione. AnticLove risulta fra i titoli più in voga del genere.

Le ragazze, attraverso attività di dating sim e risoluzioni di piccoli enigmi, incontrano il fidanzato dei propri sogni.

Dolceflirt offre dinamiche e grafiche simili: puoi creare la tua storia d’amore virtuale vivendo le avventure di una liceale. La funzione replay libero consente di rigiocare qualsiasi episodio della storia, per finali sempre diversi.

Sono games particolarmente apprezzati dalle giovani romantiche e dalle più sognatrici!

Giochi online: tutti i migliori giochi multiplayer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *