Giochi di Guerra per pc e console: ecco i migliori

Nella classifica dei migliori giochi di guerra del 2018 vediamo comparire ancora dei giochi usciti nel 2007 ma talmente entusiasmanti che non smettono di appassionare.

Tra giochi ispirati a film famosi e altri volutamente ispirati alla seconda guerra mondiale, ecco alcuni dei migliori.

Giochi di Guerra

Call of Duty World At War

Sarete voi i protagonisti indiscussi dei due scontri al massacro che hanno contraddistinto la Seconda Guerra Mondiale. Nel primo conflitto si rivestono i panni di un soldato russo che lotta in Europa e tenta di giungere in Germania.

L’obiettivo? Conquistare la nazione!

Nel secondo conflitto vi trasformerete in un combattente soldato americano che nell’affascinante scenario del Pacifico si sposta fra le isole attaccato dai Giapponesi.

Una caratteristica che affascina in Call of Duty World at War è il fatto di poter guidare un carro armato sovietico.

Disponibile la modalità “Zombie” al completamento del gioco e “multiplayer” per divertirsi con gli amici.

Call of Duty 3

Dopo lo sbarco in Normandia è giunto il momento di conquistare la Francia con Call of Duty 3. Questo è uno dei giochi di guerra più entusiasmanti se si pensa che vi darà la possibilità di ricoprire il ruolo di quattro soldati insieme:

  • un Americano
  • un Polacco
  • un Canadese
  • un Inglese.

L’adrenalina è un crescendo per il giocatore che si ritroverà a guidare jeep o carri armati cambiando continuamente scenari di guerra e adeguando diverse strategie alla situazione e agli attacchi che subisce dai nemici.

Non manca il tanto amato corpo a corpo ma bisognerà essere davvero esperti per vincere gli scontri diretti.

Usando il gioco con la Ps3 si può inserire e usare il sensore di movimento per avere la sensazione di essere catapultati davvero nel gioco anche semplicemente mentre si rema una barca.

The Saboteur

In The Saboteur siamo di nuovo nel bel mezzo della guerra, anno 1940, il nemico?

Le forze naziste nello scenario spettacolare di Parigi. Stavolta però non rivestirete i panni di un soldato bensì di un pilota di corse automobilistiche che per caso viene coinvolto dalla resistenza francese.

Giochi di Guerra

La caratteristica di questo gioco è la modalità colori: nelle zone occupate dai nemici diventa bianco e nero, in quelle libere è a colori. Insomma molteplici missioni, combattimenti e avventure tutte da vivere.

Medal Of Honor Airborne

Tra i giochi di guerra più belli non poteva mancare la versione “Airborne” di Medal of Honor.

Si rivestono i panni di un unico soldato americano durante scontri di guerra differenti.

La peculiarità interessante è poter decidere, prima di ogni missione, su quale campo di battaglia atterrare. Ci si butta da un aereo e a seconda della scelta che farete può cambiare tutta la dinamica di gioco: vita, morte o combattimento al massacro.

Company Of Heroes 2

Questo è un gioco per gli appassionati di strategie con visuale dall’alto, l’ambientazione è la Battaglia di Berlino partendo dall’operazione Barbarossa.

Si potranno pilotare mezzi blindati e comandare truppe. Divertente e dalla grafica davvero ottimale ma non disponibile per console e anche il PC dovrebbe avere caratteristiche elevate per poter apprezzare pienamente le qualità audio e video.

Vuoi giocare online gratis? Fastfacile ha selezionato dal web i migliori giochi gratis multiplayer!

Giochi di Guerra per pc e console: ecco i migliori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *