Scaricare Film gratis: la guida per tutti, facile

La rete offre numerosi strumenti per scaricare film e serie tv gratuitamente, in quanto privi di diritti d’autore. Il metodo più classico è dato dai siti di streaming che, oltre a raccogliere i vari link attivi per la visione della pellicola cinematografica online, presentano anche l’apposito pulsante per il download, che permette di scaricare il video direttamente sul computer, piuttosto che sul tablet, sullo smartphone o sul dispositivo desiderato.

Scaricare Film

Tra le altre opzioni ugualmente valide per scaricare film senza dover effettuare alcun tipo di registrazione né di abbonamento ci sono Archive.org, Public Domain Torrents e Vcast.

Qui di seguito proveremo ad analizzarne i vantaggi e le caratteristiche.

Archive.org

Così come il nome del sito lascia immaginare, Archive.org non è altro che una sorta di archivio cinematografico, nel quale confluisce un numero elevato di film prodotti per il cinema e la televisione.

Ciò che rende particolarmente fruibile il sito è la modalità di archiviazione e di ricerca della pellicola di interesse. A seconda delle esigenze del singolo utente, infatti, è possibile concentrare la ricerca in base al genere di appartenenza del film, alla lingua o alla casa cinematografica produttrice.

Una volta impostato il criterio di ricerca desiderato, si potrà facilmente trovare il titolo di maggiore interesse ed avviarne la riproduzione direttamente sullo schermo del proprio computer. Se invece si preferisce guardare il film in un secondo momento, sarà sufficiente utilizzare l’apposito box per il download.

Public Domain Torrents

Una valida alternativa, molto apprezzata dagli internauti per la facilità con cui si riesce a trovare e scaricare film gratuitamente, è data dal sito Public Domain Torrents.

Anche in questo caso l’apposita barra, situata sulla sinistra della pagina web, aiuta a trovare il tipo di film che si desidera guardare, selezionando una delle tante categorie.

La ricerca può concentrarsi così sulle commedie, piuttosto che sui film drammatici, storici, sui thriller, sugli horror e così via. In questo caso però, ad essere scaricato non sarà il tradizionale file avi, già pronto per poter essere visualizzato con il lettore, bensì il file torrent.

Quest’ultimo dovrà essere convertito con il software torrent, per poter essere tranquillamente fruito sul proprio dispositivo. Un vantaggio importante legato a questo sistema è dato dalla possibilità di scegliere la qualità di download del video, selezionando ad esempio la versione iPod, PSP o Divx.

Vcast

Il servizio Vcast, che esiste sia in versione gratuita che a pagamento, permette di registrare i contenuti trasmessi da un determinato canale tv, per rivederli in un secondo momento. Tutto quello che occorre fare in questo caso è selezionare il canale TV e la fascia oraria in cui verrà trasmesso il film o lo spettacolo di interesse.

Scaricare Film

Sarà compito del sito quello di far partire la registrazione al momento giusto, e di trasferire il video su di una piattaforma cloud. Sarà sufficiente pertanto accedere al cloud per scaricare i contenuti desiderati e guardarli ogni volta che se ne ha voglia.

Scaricare Film gratis: la guida per tutti, facile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *