Come scaricare film da Internet gratis: guida per tutti

Tutti i tuoi amici guardano film scaricati in rete e tu non sei capace a farlo? O sei stufo di aspettare ore per un download di Emule? Bene, non preoccuparti, ora ti spiego come scaricare film in modo rapido e gratuito.

come scaricare film

Come scaricare film con J Downloader

Il primo sito che mi sento di raccomandarti è J Downloader, un download manager che ti dà l’ opportunità, senza dover sottoscrivere alcun abbonamento, di scaricare film da ogni servizio di hosting. Per scaricare il sito collegati alla home e scegli il sistema che utilizzi, se Windows o Apple e poi dai il via al download per installare il programma direttamente sul tuo pc.

Alla fine fai click su Ok, poi Next, poi Skip e per ultimo Finish. Voilà, ora hai il programma; a questo punto copia l’ indirizzo URL del file che ti interessa dai servizi di hosting, come Rapid Gator oMega, poi pigia Cattura Collegamenti e successivamente Play , che trovi a sinistra in alto. Ecco fatto!

Q Bit Torrent per scaricare film

Altrimenti puoi utilizzare Q Bit Torrent, che è compatibile con tutti i sistemi e molto veloce, per di più non contiene pubblicità, ti pare poco? Allora: vai al sito ufficiale e scarica il Torrent sul tuo pc, sempre scegliendo Mac o Windows.

Una volta scaricato il software sei pronto per la ricerca: pigia il tasto Visualizza e scegli dal menu a tendina l’ opzione Motore di ricerca, infine scegli il file. Ti avverto che se usi Windows ti sarà chiesto di installare un componente gratis, chiamato Python, dovrai solo accettare pigiando Sì.

Comunque se chiedi in giro come scaricare film il più delle persone ti dirà tramite U Torrent. Questo programma è sempre facile da usare e rapido ma ti propone un sacco di pubblicità.

Inoltre devi stare molto attento, durante l’ installazione, a non scaricare software aggiuntivi in promozione che ti vengono proposti a raffica.

Come scaricare film per Mac

Se utilizzi principalmente un Mac mi sento di proporti Transmission, molto sicuro e leggero; anche con questo puoi scaricare file Torrent.

A questo punto ti suggerisco anche da quali siti Torrent accingere per usare i tuoi programmi: ce ne sono molti, i più noti sono Archive.org e Torrent Project. Il primo dispone di moltissimi film che non sono ormai più protetti dal copyright, parecchi in lingua originale.

Il secondo ti offre l’ opportunità di scaricare tanti film e anche altri tipi di file.

come scaricare film

Se desideri scaricare film da canali IRC italiani puoi usare Xdcc Downloader, sempre gratis, rapido e compatibile con i vari sistemi. Collegati al sito e pigia la freccia corrispondente al sistema operativo del tuo pc, a fine download apri Zip per Windows o Applicazioni per OS X. Ok, sei pronto per la ricerca tramite la barra apposita in alto e per scaricare i vari film che più ti piacciono!

Ancora, vuoi sapere come scaricare film gratis delle varie emittenti televisive? Vai su V Cast che è una sorta di videoregistratore da usare per tutti i canali del digitale terrestre, tranne per Mediaset; puoi salvarli su Google Drive o su One Drive.

Come scaricare film da Internet gratis: guida per tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *