Come funziona Eolo: Internet senza linea fissa, ADSL ultraveloce

Se anche tu non sei raggiunto da una connessione adsl o la velocità di navigazione è troppo bassa, ti suggeriamo di installare un ADSL senza linea fissa. Come funziona Eolo è descritto nell’articolo che stai leggendo, sarà la soluzione ai tuoi problemi di scarsa velocità di connessione!

Sul finire degli anni ’90 una nuova realtà viene fondata.

Come funziona Eolo

Si chiama EOLO SpA e nel giro di qualche anno crescerà, trasformandosi in un vero e proprio leader nel campo della banda ultra-larga. É però nel 2006 che Eolo inizia la sua avventura, per arrivare oggi ad essere considerato la più grande rete di accesso a banda ultra-larga in grado di fornire una valida alternativa a Telecom Italia.

Come funziona Eolo?

Per capire come funziona Eolo è necessario prima un piccolo, ma doveroso, salto nel passato!

É infatti da una necessità logistica e pratica che nasce l’idea che oggi si è concretizzata in maniera così solida. Nel lontano 2006 la necessità del fondatore di Eolo di poter usufruire di una connettiva a banda larga, in assenza di una rete ADSL, lo portò a sperimentare una nuova strada. Da questa impasse nacque l’installazione di quella che sarebbe diventata la prima BTS dell’intera rete Eolo.

Tornando ora al presente, come funziona Eolo?

Eolo in realtà sfrutta un’intuizione semplice, ma di grande efficacia. Offre infatti ai propri clienti un servizio per la connessione internet veloce a banda ultra larga via radio. Per comprendere al meglio il funzionamento di Eolo dobbiamo addentrarci più nel dettaglio.

La connessione internet corre attraverso le onde radio. Come? Mediante l’installazione di un’antenna (chiamata anche ripetitore o BTS). Eolo è in grado di inviare un segnale radio capace di connettere immediatamente l’abitazione a internet.

L’installazione dell’antenna (molto simile nel design ad una classica parabola) verrà effettuato da un tecnico specializzato. Ottimizzare la ricezione delle onde radio è poi indispensabile. Per questo motivo l’installazione dell’antenna andrà posta su un palo già esistente e situato sul tetto o sul balcone dell’abitazione. É infatti molto importante che non si creino ostacoli tra il ripetitore e l’antenna ricevente.

Perchè scegliere Eolo

É questo che rende Eolo la scelta perfetta per poter avere internet veloce anche in zone dove non è presente la tradizionale copertura dei servizi ADSl o fibra. Inoltre l’attivazione del servizio offerto da Eolo non necessita dell’attivazione di una rete telefonica. In questo modo sarà possibile vivere l’esperienza di una navigazione in internet ultraveloce, senza doversi preoccupare del canone Telecom.

Come funziona Eolo

L’ottimo funzionamento della rete per navigare con internet veloce creata da Eolo ha un altro piccolo segreto! L’intera rete è infatti totalmente di proprietà, con capitale interamente italiano. É grazie anche a questo che Eolo è in grado di fornire performance qualitativamente alte ai propri clienti.

Questo permette poi all’Azienda di affiancare il cliente intervenendo in tempi molto brevi nella risoluzione di eventuali problemi, o per rispondere alle richieste. Eolo porta internet veloce dove sembrava impossibile ed è la soluzione ideale per le abitazioni private, i professionisti e le aziende.

Testare la velocità di connessione ADSL

Per scoprire la tua attuale velocità di connessione ADSL ti suggeriamo di leggere l’articolo di FastFacile su come testare la propria ADSL.

Come funziona Eolo: Internet senza linea fissa, ADSL ultraveloce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *